Al box office di questo week-end negli Usa il film su Julian Assange "Il quinto potere - Wikileaks", molto discusso e la cui crediblità è stata contestata dallo stesso Assange che ha fatto di tutto per sabotarlo, è risultato essere il peggiore esordio al cinema del 2013, un vero e proprio flop, ed è stato accolto molto tiepidamente dalla critica. Nelle nostre sale arriverà questa settimana, il 24 ottobre 2013.
The Fifth Estate, il film su Wikileaks che è stato sconfessato da Julian Assange, nel suo weekend di apertura ha avuto un risultato davvero terribile: 1,7 milioni dollari, diventando così il peggior esordio per un film di apertura presente in almeno 1.500 teatri di quest'anno. Il film, costato alla DreamWorks 26 milioni di dollari, ha guadagnato recensioni tiepide da parte della critica e potrebbe gestire solo un anemico 969 dollari di media posizione. Per fare solo un esempio Arnold Schwarznegger e Sylvester Stallone film con il loro Escape Plan hanno raccimolato questo finesettimana 9,8 milioni dollari, sei volte più soldi di The Fifth Estate.
A contribuire al cattivo esordio del film, forse, anche l'intervento dello stesso Assange contro il film di Bill Condon che ha offerto download gratuiti dal proprio sito della pellicola. "Questo fine settimana," Assange ha detto in un comunicato, "invece di sprecare il vostro tempo e denaro per la propaganda di Hollywood, perché non avere tutti i tuoi amici intorno e trascorrere il vostro tempo a guardare Mediastan, invece?"
Nessun commento:
Posta un commento