Whitechapel, nuova serie tv su Giallo in prima tv free da stasera 27 ottobre 2013. Un thriller-poliziesco con un serial killer che terrorizza Londra un secolo dopo Jack lo Squartatore.
Whitechapel è una serie tv made in Gran Bretagna, canale BBC, di genere thriller-poliziesco con Rupert Penry-Jones, Philip Davis, Steve Pemberton, Sam Stockman, Claire Rushbrook, Ben Bishop, Hannah Walters, Damian Dudkiewicz. In Inghilterra è arrivata alla quarta stagione e da stasera, su Giallo, in prima tv free va in onda la prima stagione.
Siamo a Whitechapel, quartiere popolare dell’East End Londinese, cuore dello stile vittoriano. Le strade e le notti si macchiano di crimini cruenti, ma non siamo nel 1888, bensì nella Londra odierna. Il giovane e brillante Ispettore Joe Chandler si trova ad affrontare due nuovi casi che sconvolgono la città. Nelle indagini è supportato ed affiancato da altri due pilastri: un anziano detective, prossimo alla pensione, e una guida turistica, massimo esperto del leggendario Jack lo Squartatore.
La storia si sviluppa in due mini serie: la prima stagione segue l’indagine che riguarda un brutale serial killer che emula fin nei minimi particolari proprio i delitti di «Jack the Ripper». Nella seconda stagione invece ritorna lo spettro dei Gemelli Kray, che negli anni Sessanta terrorizzavano il quartiere con rapine, incendi, racket e brutali omicidi.
Nessun commento:
Posta un commento