AL CINEMA, le nuove uscite dal 28 novembre 2013: Pif e la mafia, "Don Jon", dall'India "Lunchbox" e gli altri

don-jon-al-cinema

Film in uscita al cinema dal 28 novembre 2013 con schede, trame e trailer. Pif e il suo "La mafia uccide solo d'estate" dal TFF 2013; Joseph Gordon-Levitt in "Don Jon"; dall'India "Lunchbox" e gli altri...


LA MAFIA UCCIDE SOLO D'ESTATE (clicca qui per il trailer) 
(Commedia - Italia 2013)
di Pif con Cristiana Capotondi, Pif, Ginevra Antona, Alex Bisconti, Claudio Gioé
A pochi giorni dalla presentazione al Torino Film Festival 2013 arriva l'opera prima di Pif (storica Iena e conduttore de Il Testimone su Mtv). Una storia d'amore che racconta i tentativi di un bambino di conquistare la compagna di banco Flora, di cui si è innamorato alle elementari, in una scuola di Palermo. Sullo sfondo, si susseguono gli episodi di cronaca accaduti in Sicilia tra gli anni '70 e '90.  

di Joseph Gordon-Levitt con  Joseph Gordon-Levitt, Scarlett Johansson
Primo film da regista di Joseph Gordon-Levitt ("500 giorni insieme", "Looper", "50/50") dove è anche protagonista e interpreta un porno-dipendente ricevento notevoli apprezzamenti al Sundance Film Festival e Berlino dove è stato presentato.



LUNCHBOX (Drammatico - India 2013)
di Ritesh Batra con  Irrfan Khan, Nimrat Kaur, Nawazuddin Siddiqui, Denzil Smith
Presentato nella Settimana della Critica e vincitore del Premio del Pubblico a Cannes 2013.Una casalinga appassionata di cucina che spera, con le sue ricette saporite e speziate, di ridare un po’ di vitalità al suo matrimonio. E di Saajan, un modesto impiegato a pochi mesi dalla pensione, che si vede recapitare sulla sua scrivania, inaspettatamente, tutte le mattine, il lunchbox che Ila amorevolmente prepara ogni mattina per il marito. Ila non sa che il suo lunchbox è finito sulla scrivania sbagliata! Insospettita dalla mancanza di reazione del marito ai suoi manicaretti, infila nel porta-pranzo un biglietto, nella speranza di risolvere il mistero. Sarà solo l’inizio di un lungo scambio di messaggi tra Ila e Saajan che lentamente si trasformerà in un’affettuosa amicizia.



C'ERA UNA VOLTA UN'ESTATE (Commedia - Usa 2013)
di Nat Faxon con Steve Carell, Toni Collette, Allison Janney, AnnaSophia Robb
Il quattordicenne Duncan è in vacanza a Cape Cod con la madre, il suo nuovo fidanzato e la figlia di quest'ultimo. Trascurato e introverso, Duncan trova conforto solamente nell'amicizia con Owen, bizzarro manager di un parco acquatico che finisce per assumerlo come suo assistente. Lontano dalla famiglia e circondato da nuovi affetti, Duncan riuscirà finalmente ad affrontare la vita con coraggio.



COME IL VENTO (Drammatico - Usa 2013)
di Marco Simon Puccioni con Valeria Golino, Filippo Timi, Francesco Scianna, Chiara Caselli
Questa è la storia di una donna guidata dal suo senso di giustizia e dal suo dolore interiore, che visse e morì per il suo lavoro. La storia è tratta dalla vita di Armida Miserere, una delle prime donne direttrici di carcere, chiamata durante la sua carriera a dirigere i penitenziari più “caldi” d’Italia a contatto con i peggiori criminali, terroristi e mafiosi del nostro tempo. Una donna condannata dalla perdita del suo amato a vivere una vita al limite, in cerca, fino alla fine, di giustizia e amore nel sistema penitenziario.


Nessun commento:

Posta un commento