Prime immagini e anticipazioni di "Unbroken", il nuovo film da regista di Angelina Jolie scritto dai fratelli Coen

unbroken-primo-film-regista-angelina-jolie

"Unbroken" è una storia di resistenza e di coraggio, una storia vera della seconda guerra mondiale con al centro l'atleta olimpionico ed eroe di guerra Louis Zamperini. Di seguito le anticipazioni e le prime immagini del nuovo film di Angelina Jolie scritto dalla premiata ditta Coen e tratto dal besteseller di Laura Hillenbrand.


Come detto "Unbroken" è l'incredibile storia dell'atleta olimpionico ed eroe di guerra, Louis Zamperini, interpretato da Jack O'Connell, che insieme ad altri due membri dell'equipaggio, è riuscito a sopravvivere su una zattera per 47 giorni, in seguito ad un disastroso incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi essere catturato dalla Marina giapponese e spedito in un campo di prigionia.


Riprese particolari per Angelina Jolie, che dal 16 ottobre è al lavoro per realizzare questo film: in alto mare a Moreton Bay in Australia lavorando con le telecamere installate su un impianto galleggiante in acque agitate con gli attori quasi irriconoscibili e messi a dieta per mesi.


Protagonisti al fianco di O'Connell: i suoi compagni aviatori Phil (Domhnall Gleeson) e Mac (Finn Wittrock); i compagni di prigionia in Giappone del protagonista interpretati da Garrett Hedlund e John Magaro; Alex Russell nei panni del fratello di Zamperini e l'attore giapponese Miyavi che interpreta la crudele guardia del campo di prigionia noto a tutti come "the bird".


La produzione del film, che come abbiamo detto è tratto dal bestseller scritto da Laura Hillenbrand, è della stessa regista Angelina Jolie (insieme a Matthew Baer, Erwin Stoff e Clayton Townsend). A guidare lo staff di esperti che lavorano dietro le quinte è il direttore di fotografia Roger Deakins, ben 10 volte nominato agli Oscar. I premi Oscar Joel ed Ethan Coen hanno riscritto la sceneggiatura delle versioni precedenti di William Nicholson (Les Misérables) e Richard LaGravenese (Behind The Candelabra).

2 commenti:

  1. Veramente non è il suo primo film da regista! ;)

    RispondiElimina
  2. vero...il primo è stato, però, un documentario dal titolo A Place A Time (2007) e poi nel 2011 In the land of the blood and honey

    RispondiElimina