"Noah" è il nuovo film di Darren Aronofsky ("The Wrestler", "Il Cigno Nero") che ripercorre la storia del diluvio universale e dell'arca di Noè in maniera visivamente spettacolare con un Noè dark dal 10 aprile 2014. Di seguito i primi due trailer e le foto.
"Noah" si preannuncia un vero kolossal e uno dei film più attesi del 2014. Il regista de "Il cigno nero" riadatta il racconto biblico contenuto nel libro della Genesi che narra di Noè e della costruzione della sua Arca nell'intento di salvare ogni specie vivente dal diluvio univesale. Naturalmente Aronofsky mette molto del suo a questo progetto che aveva in mente di realizzare già da adolescente. Un film che sarà visionario e quasi fantascientifico (effetti speciali curati da Industrial Light e Magic) e il personaggio di Noè visto, come dichiarato dallo stesso regista al The Guardian, un complicato personaggio dark.
Darren Aronofsky si avvale della collaborazione di persone che conosce bene. Sceneggiatura scritta da Ari Handel (Il cigno nero) e John Logan. Produzione affidata a Ari Handel (Il cigno nero), Arnon Milchan e Chris Brigham (Inception). La colonna sonora del film viene curata da Clint Mansell, che aveva già curato le soundtrack di tutti i precedenti film del regista. Le riprese del film sono state fatte tra Islanda, Messico (Durango) e Stati Uniti (New York, Mississippi e California).
Nel cast: Russell Crowe (Noè, ruolo prima offerto a Christian Bale e Michael Fassbender), Emma Watson (la figlia Ila), Jennifer Connelly (la moglie Naameh), Anthony Hopkins (Matusalemme), Logan Lerman e Douglas Booth interpretano rispettivamente Cam e Sem, i figli di Noè.
Nessun commento:
Posta un commento