TFF 2013 - "Club Sandwich": trailer e foto del film del regista messicano Fernando Eimbcke

club-sandwich-trailer-foto

"Club Sandwich" è il terzo film del promettente regista messicano Fernando Eimbcke ("Sul lago Tahoe"), in concorso al Torino Film Festival 2013 e prima ancora al Festival di Toronto e San Sebastian, che ha al centro il rapporto tra la madre e un figlio adolescente alle prese con le sue prime scoperte sessuali.


Piccola storia e piccolo film ma grande talento di Fernando Eimbcke al suo terzo film. Scritto dallo stesso regista il film è stato presentato in diversi festival in giro per il mondo e acclamato dalla stampa internazionale. Personaggi e interpreti: María Renée Prudencio (Paloma), Lucio Giménez Cacho (Hector), Danae Reynaud (Jazmin), Leonel Tinajero (padre di Jazmin/Jazmin’s father), Carolina Politi (infermiera/nurse), Enrique Arreola (taxista/taxi driver).


Paloma è una madre single di trentacinque anni che ha come migliore amico il figlio quindicenne Hector. Inseparabili, i due condividono tempo libero, segreti e confessioni intime. Il loro rapporto è destinato però a cambiare durante una vacanza al mare: qui Hector incontra la coetanea Jazmin e sono subito scintille. Per la giovane madre scoprire che il figlio provi attrazione per una ragazza è uno shock: oltre alla sorpresa, a sconvolgerla è l’idea di venir messa da parte. Le conseguenze? Tutte da ridere.


Note del regista: «Nella prima stesura di Club Sandwich il personaggio principale era Hector, un adolescente che deve fare i conti con la nascita del desiderio sessuale mentre è in vacanza con la madre. Era un coming of age. Durante la fase di scrittura ho cercato di parlare di adolescenza con alcuni ragazzini, ma tutti quanti erano molto riservati rispetto a questo argomento, come del resto rispetto a molti altri. Ho quindi deciso di parlarne piuttosto con le loro madri, e grazie a queste conversazioni ho capito ben presto che la protagonista della storia doveva essere Paloma, la madre».














Nessun commento:

Posta un commento