Il nuovo film di Paolo Virzì, "Il capitale umano" dal 9 gennaio al cinema, è tratto dal romanzo omonimo di Stephen Amidon e ha nel cast Valeria Bruni Tedeschi, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Fabrizio Gifuni e Luigi Lo Cascio.
La velleità di ascesa sociale di un immobiliarista, il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice, il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre. E poi un misterioso incidente, in una notte gelida alla vigilia delle feste di Natale, a complicare le cose e a infittire la trama corale di un film dall'umorismo nero che si compone come un mosaico.
Paolo Virzì alle prese con splendore e miseria di una provincia del Nord Italia, per offrirci un affresco acuto e beffarto di questo nostro tempo. Il cast è formato dal meglio del cinema italiano: Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Luigi Lo Cascio, Fabrizio Gifuni, Valeria Bruni Tedeschi. Scritto da Franscesco Bruni, Francesco Piccolo e Paolo Virzì. Liberamente adattato dall'omonimo romanzo di Stephen Amidon. Dal 9 gennaio al cinema. Di seguito trailer e foto del film. Leggi anche il nostro post sui film italiani del 2014 al cinema.
Nessun commento:
Posta un commento