Le Migliori Serie Tv 2013 secondo il Time e l'American Film Institute

migliori-serie-tv-2013

Tempo di bilanci e classifiche (qui tutti i post con il best of 2013) anche per le serie tv con l'autorevole American Film Institute (giuria di critici ma anche artisti e studiosi che quest'anno è stata presieduta dal presidente della Walt Disney Studios) e il Time che hanno decretato le migliori dieci serie tv dell'anno. Di seguito entrambe le classifiche delle migliori serie tv del 2013.


TOP TEN SERIE TV 2013 PER "L'AMERICAN FILM INSTITUTE"

La serie tv creata da un ex agente della Cia che racconta di due spie russe perfettamente integrate negli Usa in piena guerra fredda.

Breaking Bad
Il professore di chimica Walter White (Bryan Cranston) che, scoperto un cancro, decide di mettersi in affari con il suo ex studente Jesse Pinkman (Aaron Paul) per produrre una metanfetamina purissima nel New Messico. Già vincitore degli Emmy Awards 2013 (gli Oscar della tv americana) la serie è arrivata alla quinta e ultima stagione.

Il Trono di Spade
Grande attesa per la quarta stagione della serie fantasy dal ciclo di romanzi "Cronache del ghiaccio e del fuoco" di George Martin.

The Good Wife
Uno degli avvocati più famosi della tv americana, Alicia intepretata da Julianna Margulies, che ha già fatto incetta di premi ed è arrivata alla quinta stagione.

House of Cards
Kevin Spacey, nel ruolo di Frank Underwood, un politico senza scrupoli che mira ai vertici politici di Washington.

Mad Men
L'America, gli anni '60, le contraddizioni ed i cambiamenti sociali dell'epoca attraverso le vicende di un gruppo di pubblicitari di Madino Avenue. Attualmente la quinta serie è in onda, dal 1° dicembre, su Rai4.

Masters of sex
Prodotta da ShowTime e creata da Michelle Ashford sulla base della biografia di Thomas Maier. Michael Sheen e Lizzy Caplan interpretano i reali pionieri della sessualità umana, il sessuologo William Masters e la psicologa Virginia Johnson, raccontando le loro vite e le loro ricerche che hanno segnato la rivoluzione sessuale.

Orange is the new black
Piper Chapman è una donna proveniente dal Connecticut, residente a New York, che viene condannata a scontare quindici mesi al Litchfield, un carcere federale femminile, per aver trasportato una valigia piena di soldi della droga per Alex Vause, una trafficante di droga internazionale e un tempo sua amante.

Scandal, serie tv ABC sugli scandali dei potenti in mano a una donna senza scrupoli. Dal creatore di "Grey's Anatomy", Shonda Rhimes, la prima stagione in prima tv free su Rai3 da stasera 24 ottobre 2013.

Veep
Veep è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 2012 sul canale via cavo HBO. Ambientata nell'ufficio di una vicepresidente americana di finzione, è una commedia satirica ideata da Armando Iannucci, che utilizza lo stesso stile realistico, detto cinéma-vérité, già usato nella serie televisiva satirica The Thick of It dello stesso Iannucci, trasmessa dal 2005 dalla BBC.


TOP TEN SERIE TV 2013 PER IL "TIME"

1 - Enlightened
2 - Breaking Bad
3 - Orange is the new black
4 - Il Trono di Spade
5 - The Good Wife
6 - Bob's Burgers
7 - Rectify
8 - The Americans
9 - Mad Men
10 - Orphan Black

Nessun commento:

Posta un commento