AL CINEMA, le nuove uscite dal 16 gennaio 2014

film-al-cinema-16-gennaio-2014

Al Cinema, le nuove uscite dal 16 gennaio 2014. Week-end intenso al cinema con registi di peso, tra gli altri: The Counselor di Ridley Scott, Nebraska di Alexander Payne, C'era una volta a New York di James Gray, Anita B di Roberto Faenza. E' anche il giorno dell'uscita del remake Carrie - Lo Sguardo di Satana, del giovane autore italiano Daniele Gagliarone con La mia Classe e della parodia La ragazza con l'uccello di fuoco.


THE COUNSELOR
Drammatico - Usa 2013
di Ridley Scott con Michael Fassbender, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Javier Bardem, Brad Pitt
Un avvocato (Michael Fassbender che ha già lavorato con Scott in "Prometheus") che si mette in affari con i cartelli della droga attraverso il tramite di Reiner (Javier Bardem) e per essere aiutato nel trasporto della droga in un territorio di frontiera si fa aiutare da Westray (Brad Pitt). Sceneggiatura di un grande come Cormac McCarthy ("Non è un paese per vecchi" e "The Road"). CLICCA QUI PER TRAILER E FOTO.

NEBRASKA
Drammatico, Road Movie - Usa 2013
di Alexander Payne con Bruce Dern, Will Forte, June Squibb, Bob Odenkirk, Stacy Keach
Nebraska, il nuovo film del premio Oscar Alexander Payne, è il racconto di un padre (Bruce Dern)  e di un figlio (Bob Odenkirk) che si ritrovano, grazie a un viaggio insieme, dopo anni di risentimenti e incomprensioni. Film di Alexander Payne ("Paradiso amaro") tra i migliori film del 2013 secondo la critica americana, nominato ai Golden Globe come miglior film. CLICCA QUI PER TRAILER E FOTO.

C'ERA UNA VOLTA A NEW YORK
Drammatico - Usa 2013
di James Gray con Marion Cotillard, Joaquin Phoenix, Jeremy Renner, Dagmara Dominczyk
Phoenix sarà un'affascinante criminale che si imbatte a New York in una giovane immigrata polacca (Marion Cotillard). La donna, appena sbarcata a New York, è costretta a prostituirsi per procurarsi cibo e medicine per la sorellina malata. Jeremy Renner è il cugino di Phoenix che si innamorerà della bella polacca. CLICCA QUI PER I TRAILER.

ANITA B
Drammatico - Italia 2014
di Roberto Faenza con Eline Powell, Robert Sheehan, Andrea Osvart, Antonio Cupo
Anita è appena sedicenne quando esce da Auschwitz e va incontro a un nuovo mondo piena di entusiasmo. Presto si troverà al centro di una burrascosa storia d’amore, che diventerà per lei occasione di ribellione e rinascita. CLICCA QUI PER IL TRAILER E LE FOTO.
 

CARRIE - LO SGUARDO DI SATANA
Horror, Remake - Usa 2013
di Kimberly Peirce con Chloe Moretz, Judy Greer, Portia Doubleday, Alex Russell
La rivisitazione di un classico dell'horror su Carrie White (Chloë Grace Moretz), una ragazza timida, emarginata dai suoi coetanei e protetta da una madre molto religiosa (Julianne Moore), che scatena il terrore telecinetico nella sua piccola città dopo aver esagerato al ballo di fine anno. CLICCA QUI PER TUTTO SUL REMAKE E L'ORIGINALE DI BRIAN DE PALMA

LA MIA CLASSE
Drammatico - Italia 2013
di Daniele Gagliarone con Valerio Mastandrea, Bassirou Ballde, Mamon Bhuiyan
Ambientata nel quartiere multietnico del Pigneto a Roma, è la storia collettiva di una classe di emigranti e stranieri che imparano l’italiano. È una storia che si compone delle vicende individuali degli studenti e dell’insegnante: un racconto vero che nasce tra mura scolastiche non convenzionali.


AGRY GAMES - LA RAGAZZA CON L'UCCELLO DI FUOCO
Comico, Parodia di Hunger Games - Usa 2013
di Jason Friedberg, Aaron Seltzer con Maiara Walsh, Brant Daugherty, Lauren Bowles


Nessun commento:

Posta un commento