Trailer e poster di "Grace di Monaco" con Nicole Kidman nei panni della principessa in un biopic dalla vita difficile, dopo critiche e posticipazione continua di data di uscita (doveva essere già uscito per poter correre agli Oscar 2014), che aprirà il Festival di Cannes 2014.
Conclusione felice per questa pellicola di Olivier Dahan ("I fiumi di porpora 2","La vie en rose") con Nicole Kidman che calcherà il red carpet di Cannes 2014. Film dal percorso difficile per le critiche dai parenti della principessa Grace, poi per le voci sulla volontà iniziale di portare agli Oscar un'altra protagonista (Judi Dench o Meryl Streep al posto della Kidman), ed infine la faida sul montaggio che ha portato a rinviare continuamente l'uscita fino alla data ufficiale del 15 maggio 2014.
La pellicola che,vede oltre a Nicole Kidman nel cast anche Paz Vega, Tim Roth, Frank Langella, Robert Lindsay, racconta sei mesi della vita della principessa Grace di Monaco nei primi anni '60 in un periodo molto delicato per il Principato e del suo rapporto con Ranieri III di Monaco. Grace tra la crisi Francia-Monaco, la proposta lavorativa di Alfred Hitchcock di lavorare in "Marnie" a cui rinunciò per pressione di sudditi e ministri del governo, e la crisi matrimoniale.
Nicole Kidman sulla sua interpretazione di Grace: "Ho letto moltissime biografie e mi sono resa conto che spesso dicevano
cose contrastanti. Questo mi ha liberata e mi ha permesso di farla mia.
Ho voluto raccontare le sue paure e la sua vulnerabilità. La mia
intenzione non è stato imitarla ma cercare di restituire la sua
personalità, le difficile scelte che ha preso e che, secondo me, sono da
ricercare nel rapporto con suo padre".
Il trailer, il poster e le foto del film
Il trailer, il poster e le foto del film
Nessun commento:
Posta un commento