Serie Tv 2014, programmazione italiana: le novità assolute e le nuove stagioni sui canali tv free e pay

serie-tv-2014-programmazione

Serie Tv 2014, novità assolute e nuove stagioni: la programmazione sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv.


SERIE TV 2014 - LE NOVITA' 
(Clicca sui titoli per leggere tutto delle serie tv)

SLEEPY HOLLOW (Fantasy, Horror) - Dal 7 gennaio su Fox
Adattamento televisivo dal film di Tim Burton e dal romanzo di Washington Irvin in chiave moderna. Nella serie, firmata Fox, Ichabord Crane (nel film Johnny Deep e ora interpretato da Tom Mison) continua a combattere il cavaliere senza testa ma viene resuscitato e catapultato 250 anni avanti (cioè ai giorni nostri).

THE TOMORROW PEOPLE (Sci-Fi, Supereroi) - Dal 10 gennaio su Italia1
La serie ideata da Phil Klemmer, lanciata con il claim "Different is dangerous" è liberamente tratta da un telefilm omonimo inglese del 1973 (inedito in Italia). Berlanti e Plec firmano da produttori esecutivi con Klemme. I Tomorrow People sono degli esseri umani che, a seguito di un'evoluzione genetica, sviluppano poteri straordinari (le cosiddette "Tre T": telepatia, teletrasporto e telecinesi).

REVOLUTION (Fantascienza, Avventura, Azione) - Dal 10 gennaio su Italia1
Tra fantascienza e avventura la serie prodotta da J.J.Abrams e scritta da Eric Kripke ("Boogeyman", "Supernatural") ci racconta di un futuro senza elettricità e senza tecnologia, in cui un gruppo di guerrieri volenterosi cerca di scoprire i motivi di tale blackout e lotta per riportare giustizia.

THE ORIGINALS (Vampiri) - Dal 9 febbraio su Mya
"The Originals", gli Originali, per chi conosce la serie tv "The Vampire Diaries" sa che sono i vampiri più antichi e potenti che irrompono nella vita di Mystic Falls e nel trio amoroso dei fratelli Salvatore con Elena.. Una vita già poco tranquilla, quella della piccola cittadina in Virginia, tra vampiri, lupi  e streghe.

ALMOST HUMAN (Fantascienza) - Dal 1° marzo su Premium Action
Un' altra produzione di J.J.Abrams sul canale Fox e scritta da uno degli sceneggiatori di Fringe, J.H.Wyman. Robot e poliziotti che lavorano fianco a fianco nel futuro 2048.

DRACULA (Fantasy) - Dal 29 marzo su Mya
10 episodi targati NBC con Thomas Kretschmann (già nel Dracula di Dario Argento), Katie McGrath, Nonso Anozie e Jessica De Gouw. Questo Dracula (Jonathan Rhys Meyers) partirà dalla storia originale di Bram Stoker per poi seguire la storia d'amore del vampiro per una donna che gli farà cambiare i suoi piani.. 



SERIE TV 2014 - LE NUOVE STAGIONI  
(Clicca sui titoli per leggere tutto delle serie tv)

ARROW (Stagione 2) - Dal 10 gennaio su Italia1
La serie con il personaggio tratto dal fumetto Freccia Verde creata da Greg Berlanti e Mark Guggenheim ed incentrata su il milionario Oliver Queen (Stephen Almell) che rimane, dopo un naufragio, per 5 anni su un'isola deserta. La seconda stagione andrà in onda, quasi in contemporanea Usa, su Premium Action in lingua originale con sottotitoli mentre a Natale ci sarà la messa in onda in chiaro su Italia1 doppiata. Nella seconda stagione Lauren, dopo la morte di Tommy si troverà di fronte ad un bivio, sia sentimentale che lavorativo. 

SPARTACUS (Stagione 3) - Dal 12 gennaio su Cielo
La serie tv Spartacus del canale Starz, un mix di fantastico, storico e azione, creata da Steven S. DeKnight con Liam McIntyre nelle vesti del gladiatore più famoso della storia, che dalla seconda stagione ha preso il posto di Andy Whitfield, arriva alla resa dei conti nella terza stagione. 

AMERICAN HORROR STORY COVEN (Stagione 3) - Dal 14 gennaio su Fox
Jessica Lange  e alcuni tra i protagonisti della precedente serie di American Horror Story, a cui si sono aggiunte il premio Oscar Kathy Bates (Misery) e la nominata all’Oscar Angela Bassett,  tornano in questa terza stagione tutta dedicata alle streghe. Uno scontro tra streghe voodoo, le più antiche, e quelle di Salem arrivate dopo a New Orleans

BREAKING BAD (Stagione 5) - Dal 15 gennaio su Rai4
Breaking Bad, serie super-premiata dagli Emmy Awards 2013 ai Golden Globes 2014 per citare solo gli ultimi premi, ha lasciato molti orfani in giro per il mondo. Siamo giunti all'ultima stagione della serie con il professore di chimica Walter White (Bryan Cranston), un tranquillo concentrato di virtù borghesi spinto dalla diagnosi di un male incurabile a tentare la via della produzione e dello spaccio di droghe sintetiche. 

LUTHER (Stagione 3) - Dal 28 gennaio su FoxCrime
La serie segue il personaggio di John Luther (Idris Elba), un ispettore della omicidi di Londra di grande talento, la cui mente brillante non sempre riesce a proteggerlo dalla forza delle sue passioni. Il suo creatore, Neil Cross, ha affermato che per il suo personaggio si è ispirato sia a Sherlock Holmes sia al tenente Colombo.

WHITE COLLAR (Stagione 5) - Dal 29 gennaio su Fox
Creato da Jeff Eastin, lo show vede protagonisti Matthew Bomer e Tim DeKay, e narra le vicende di Neal Caffrey, un giovane genio della truffa che si ritrova a lavorare come consulente per l'agente dell'FBI Peter Burke.

GREY'S ANATOMY (Stagione 10) - Dal 3 febbraio su FoxLife
Le vidende del Grey Sloan Memorial Hospital dopo "la tempesta perfetta" che ha lasciato i telespettatori con l'incognita della morte o meno dell'ex capo Webber.
 
THE FOLLOWING (Stagione 2) - Dal 4 febbraio su Fox Crime
Avete presente i serial killer tutto intelletto, citazioni, ma tanto psicopatici alla Hannibal? Uno di questi (James Purefoy) scappa di prigione e l'ex agente dell'FBI Ryan Hardy (Kevin Bacon) deve tornare in servizio perchè stavolta il criminale ha intenzione di coltivare una serie di killer in tutti gli Stati Uniti grazie ai social media.

THE WALKING DEAD (Stagione 4) - Dal 10 febbraio su Fox
Seconda parte della quarta stagione degli zombie più famosi della tv. L'ambientazione sarà di nuovo la prigione dove arrivano nuovi personaggi che si scontrano con il gruppo già consolidato. Grande attenzione alla figura del Governatore che sarà analizzata sotto altri aspetti. Nuovi inquietanti pericoli dagli zombie.

REVOLUTION (Stagione 2) - Dal 12 febbraio su Premium Action
Seconda stagione della serie tv prodotta da J.J.Abrams tra fantascienza e catastofrico, avventura e azione, per un ritorno al passato dell'umanità che all'improvviso si trova senza tecnologia ed elettricità...

THE VAMPIRE DIARIES (Stagione 5) - Dal 13 febbraio su Mya
Tutti al college. Eh si, i ragazzi sono cresciuti ed è il momento del college. Elena (Nina Dobrev) e Damon (Ian Somerhalder) finalmente faranno coppia stabile senza altri tentennamenti, confusioni o rifiuti da parte della ragazza al centro delle attenzioni dei fratelli Salvatore.

SHAMELESS (Stagione 4) - Dal 7 aprile su Joi
La serie, basata sull'omonima serie britannica del 2004 ideata da Paul Abbott, segue le vicende della disastrata famiglia Gallagher, composta dal padre alcolizzato Frank e dai figli Fiona (la più grande costretta a prendersi cura degli altri fratelli), Lip, Ian, Debbie, Carl e Liam.

THE BIG BANG THEORY (Stagione 7) - Dal 15 aprile su Joi
I quattro nerd scienzati più strampalati e comici della tv. Continuano le risate della serie ideata da Chuck Lorre e Bill Prady e prodotta dalla Warner Bros.

Post in continuo aggiornamento con la programmazione delle nuove serie tv 2014

1 commento:

  1. e the good wife? quando la stagione 5?

    RispondiElimina