Vincent Cassel e Salma Hayek sono i protagonisti di "Tale of Tales", primo film in lingua inglese di Matteo Garrone che, dopo Paolo Sorrentino (candidato agli Oscar 2014) e dopo i suoi successi internazionali (premiati a Cannes) di "Gomorra" e "Reality", cerca di sfondare all'estero con il nostro cinema...
Tale of Tales trattasi di riadattamento cinematografico de "Lo cunto de li cunti", raccolta di fiabe napoletane di Giambattista Basile. La novità più grossa è che il film sarà in lingua inglese (il primo per Matteo Garrone non in italiano) e avrà tra i protagonisti due star internazionali come Vincent Cassel e Salma Hayek. Miscela di napoletaneità e internazionalità, quindi, come era stato in fondo anche per "Gomorra" e "Reality" entrambi premiati a Cannes.
Le riprese del film iniziano in primavera e la produzione/distribuzione preannuncia un lancio decisamente internazionale e la presenza del film al prossimo Festival di Cannes. Produzione francese di Archimede Film, distribuzione francese con Le Pacte e internazionale affidata a HanWay Films. Distribuzione italiana di RaiCinema.
Nessun commento:
Posta un commento