Primo trailer per "The Rover", dal regista di "Animal Kingdom" David Michod, thriller sociale e western moderno ambientato nel deserto australiano con Robert Pattinson (Twilight) e Guy Pearce (già in Animal Kingdom)...
Ci troviamo non solo in un deserto ambientale, come quello australiano, ma in un deserto economico e sociale. La dimensione temporale è quella che viene dopo la crisi dell'intero sistema economico occidentale e dove è scomparso ogni tipo di solidarietà umana e stato di diritto. Insomma un vero West moderno, thriller, crime e riflessioni sociologiche per il nuovo film del regista dell'acclamato Anima Kingdom.
La pellicola sarà nelle sale italiane in primavera-estate e nel cast, oltre a Pattinson e Pearce, ci sono: Scoot McNairy, Nash Edgerton, Anthony Hayes, David Field, Susan Prior, Gillian Jones. La storia è scritta da David Michod e Joel Edgerton ("Zero Dark Thirty"). Robert Pattinson dice del film: "È una specie di western. È molto esistenziale ed è davvero interessante. Non posso davvero spiegarvi di che cosa si tratta, ma si concentra in pratica su quanto dolore il mondo possa arrecare, e quanto disgusto e quanta crudeltà possa esserci prima che l’amore muoia. Credo riguardi vagamente queste tematiche".
Eric (Guy Pearce) vaga solitario nel deserto australiano, che attira sempre più disperati da tutte le parti a caccia di risorse minerarie in un'epoca di crisi economica e sociale quasi apocalittica, e gli viene rubata l'auto. Sulla strada trova Rey (Robert Pattinson), componente della banda criminale che ha compiuto il furto, rimasto ferito e abbandonato sulla strada. Eric costringerà il ragazzo ad aiutarlo per rintracciare la banda e riprendersi la sua auto.
se non fosse per quell'ebete di Pattinson sembrerebbe pure un film valido
RispondiEliminaEh si sembra davvero interessante...Animal Kingdom fu una vera sorpresa...Pattinson, non so se per fini di marketing, dopo Twilight viene scelto da registi e per film niente male...(vd Cronenberg)...il dubbio dei fini puramente commerciali viene anche se quando ottieni un ruolo da protagonista se sei nulla la rovini la pellicola...da vedere!!
RispondiEliminaC'è qualche casa di distribuzione che ha già acquistato i diritti e farà uscire il film in Italia? Il film uscirà in Australia a fine luglio e negli USA in estate...
RispondiElimina