The Walking Dead 4, tornano gli zombie su Fox. Dove eravamo rimasti? Anticipazioni e video

the-walking-dead-4-video

The Walking Dead 4 su Fox, in contemporanea Usa, torna dal 10 febbraio con la seconda parte della quarta stagione (episodi 9-16). Dove eravamo rimasti? Anticipazioni e video.


La terza stagione di The Walking Dead ha fatto record di ascolti ma, per molti e anche per il sottoscritto, ha avuto un mordente decisamente inferiore alle altre stagioni: tutta concentrata sulle vicende de Il Governatore e con zombie quasi inoffensivi. Insomma una stagione tutta racchiusa su sè stessa e sulle vicende interpersonali di due gruppi (della serie fanno più paura gli umani che i zombie). Il produttore Gale Anne Hurd ha affermato (e rassicurato i fan) sul fatto che nella nuova e quarta stagione gli zombie saranno più pericolosi e affamati che mai...E dai primi episodi andati in onda su Fox sembra essere proprio così.


Alla fine della terza stagione Carl uccide a sangue freddo un ragazzo del gruppo del Governatore in fuga, che si era arreso. Philip raggiunge intanto i cittadini in fuga e, quando dicono di non voler più combattere, spara a tutti davanti agli occhi esterrefatti di Martinez e Shumpert, unici esclusi dalle sue mire. Rick decide di attaccare Woodbury prima che il Governatore possa riorganizzarsi; per la strada trova i resti del massacro appena compiuto e Karen, l'unica sopravvissuta. Giunti in prossimità di Woodbury, Karen riesce a convincere Tyreese e Sasha ad aprire i cancelli. Il gruppo trova così Andrea, che si è liberata dalla prigionia ma è stata morsa da Milton, a sua volta ucciso dalla ragazza; dopo aver salutato i compagni, Andrea si spara alla testa. Rick, assieme a Tyreese e Sasha, porta gli abitanti di Woodbury alla prigione, decidendo che vivranno con loro. L'allucinazione di Lori che continuava a perseguitarlo, nel frattempo è scomparsa.



La quarta stagione di The Walking Dead si svolgerà ancora una volta nella prigione, dove arriveranno nuovi personaggi che si scontreranno con il gruppo già consolidato. Il rapporto tra Rick e Carl verrà esplorato molto nel corso della stagione, così come verrà approfondito quello tra Rick e Michonne… che ci sia aria di romance? Conosceremo meglio la figura del Governatore, che forse ci mostrerà lati di sé meno cupi, inoltre ci saranno ancora più zombie e nuovi imprevisti per i nostri superstiti preferiti capitanati da Rick. Clicca qui per tutti gli articoli e le anticipazioni su The Walking Dead 4.

Il finale della prima parte della quarta stagione - Episodio 8 "Indietro non si torna"
Phillip, preso il controllo dell'accampamento, raduna i nuovi compagni per una spedizione alla prigione: l'uomo racconta che nel carcere c'è gente malvagia, che ha bruciato la sua città e ucciso sua figlia. Il gruppo arriva con carro armato e fucili a ridosso delle recinzioni... Herschel: la sua presenza ha rappresentato in questi mesi la coscienza morale del gruppo. È lui che il Governatore uccide, perché se scegli la violenza devi prima di tutto eliminare la tua parte più buona. Bellissimo il sorriso che ha poco prima di morire. Quel sorriso è rivolto a Rick, alla sua proposta di dimenticare il passato e di ricominciare daccapo. Ed è un peccato che Brian/Philip non voglia cogliere quest’occasione di pace, perché la guerra che si scatena è sanguinosa quanto inutile. Una guerra in cui proprio il Governatore perde ciò per cui ipoteticamente combatteva e in cui distrugge quello che voleva conquistare. Prima la morte di Megan, abbandonata a se stessa e poi quei proiettili che radono al suolo le mura del carcere, forano i barili d’acqua e distruggono il piccolo orto che poco prima proprio Rick e Carl stavano coltivando. Non sappiamo che fine hanno fatto i diversi membri del gruppo, se mai si riuniranno, se la piccola Judith è davvero morta, se è davvero l’ultima volta in cui abbiamo visto il Governatore.

Il finale di metà stagione ci ha lasciati tutti a bocca aperta per quello che era successo a Herschel e al Governatore. E ora, il promo della seconda metà della stagione con questa unica frase “Chi muore si rivede”: Si riferisce agli zombie? A vecchi personaggi? A delle new entry?


Nessun commento:

Posta un commento