Trailer di "The Zero Theorem", il futuro visionario di Terry Gilliam

the-zero-theorem-trailer

Rilasciato il trailer ufficiale di "The Zero Theorem", film visionario con un futuro dominato dall'informatica  del geniale Terry Gilliam già presentato a Venezia 2013.


Il regista dello psichedelico "Paura e delirio a Las Vegas" con gli strafatti Johnny Depp e Benicio Del Toro, di "Bazil" ispirato a "1984" di George Orwell,  e del più recente "Parnassus" (ultima apparizione di Heath Ledger prima della sua morte), ci porta con la sua mente contorta (anche se a volte surrealmente lungimirante) in un mondo dominato dall'informatica, dalle corporazioni, in cui siamo costantemente spiati, dove tutto è burocrazia e dove un hacker (Christoph Waltz), costantemente rinchiuso in casa, cerca di capire il significato dell'esistenza e il perchè della situazione sociale in un progetto ordinatogli dalla Management...Solo quando scopre l'amore però...


In un futuro dominato dalle corporazioni, la popolazione è controllata attraverso videocamere, dalla figura umana chiamata Management. Qohen Leth è un hacker che lavora rinchiuso in casa, interrotto saltuariamente da Bainsley, una donna tentatrice che lo invita a fare del sesso virtuale, mentre Bob, un bambino prodigio figlio di Management, lo invita a continuare il suo lavoro senza distrazioni. Qohen cercherà di scoprire la ragione dell'esistenza umana e della condizione sociale attuale. 


Oltre al protagonista Christoph Waltz nel cast: Melanie Thierry, Lucas Hedges, Ben Whishaw, Tilda Swinton, David Thewlis e Matt Damon.



Di seguito il primo trailer ufficiale di The Zero Theorem


Nessun commento:

Posta un commento