Trailer italiano di "A proposito di Davis" dei fratelli Coen prossimamente al cinema

a-proposito-di-davis-trailer-italiano

Arriva a breve nelle sale italiane (il 6 febbraio 2014) il nuovo film dei fratelli Coen "A proposito di Davis", giudicato miglior film dell'anno dalla National Society of Film Critics e Gran Premio della Giuria a Cannes 2013...


A proposito di Davis (titolo originale Inside Llewin Davis, omaggio a uno degli album del cantante Dave von Ronk: "Inside Dave van Ronk") è ambientato nella New York anni sessanta, nel Greenwich Village, e Llewin Davis (Oscar Isaac) è un musicista di talento molto attivo politicamente (verrà anche arrestato durante i disordini di Stonewall) in un periodo complicato ma molto stimolante dal punto di vista artistico.


Cast: Llewin Davis (Oscar Isaac), il manager Bud Grossman (F. Murray Abraham), il rivale Jim (Justin Timberlake), la moglie Jean (Carey Mulligan), un musicista jazz con cui farà un viaggio on the road (John Goodman).


Il film dei fratelli Coen ha partecipato al Festival di Cannes 2013 ricevendo il Gran Premio della Giuria ed è stato considerato il miglior film, e Oscar Isaac il miglior attore, dalla National Society of Film Critics (i maggiori premi della critica americana). Nelle sale italiane dal 6 febbraio 2014. Di seguito sinossi ufficiale e trailer.


La vita di un giovane cantante folk nella scena musicale del Greenwich Village del 1961. Llewyn Davis è a un bivio. A New York, durante un rigido inverno, il giovane, con l'inseparabile chitarra alla mano, lotta per guadagnarsi da vivere come musicista, affrontando ostacoli che sembrano insuperabili - a cominciare da quelli che lui stesso ha creato. Sopravvive solo grazie all'aiuto di qualche amico o sconosciuto, accettando piccoli lavoretti. Le sue disavventure lo portano un giorno in un deserto Chicago Club per un'audizione di fronte a Bud Grossman...




Nessun commento:

Posta un commento