Berlinale 2014 - No Man's Land (foto e trailer), se l'omaggio agli spaghetti western lo fa un cinese

no-man-s-land-ning-hao-trailer

Nel giorno 8 del Festival di Berlino 2014, siamo quasi al termine, è stato proiettato in concorso il deserto di "No Man's Land" del regista cinese Ning Hao con un western moderno, ambientazione alla Mad Max, pieno di citazioni e riferimenti allo spaghetti western di Sergio Leone. Continua a leggere per le foto e il primissimo trailer.


Siamo nel deserto di Taklaman, entroterra della Cina, e il regista Ning Hao costruisce un western pieno di riferimenti al passato, al classico spaghetti western, ma anche a contemporanee pellicole action. Si ride, anche, in un turbinio di lotte tra strampalati buoni e cattivi con trash ed effetti visivi niente male. Sottotesto della pellicola, in cui ci si diverte, è la voglia e l'avidità di denaro che annulla tutti i principi morali.

Un giovane avvocato, Pan Xiao, che deve attraversare il deserto di Taklaman per prendere parte ad un processo. Il lungo tragitto, già avventuroso di suo, si rivelerà ancora più difficile e pericoloso. Nel cast: Zheng Xu interpreta Pan Xiao, Duobujie il capo dei trafficanti, Nan Yu la ballerina, Bo Huang il killer. Di seguito primo trailer e foto.





Nessun commento:

Posta un commento