Al Festival di Berlino 2014 partenza col botto con "The Grand Budapest Hotel" di Wes Anderson, Christian Bale e Bradley Cooper di "American Hustle" e la presentazione del film di George Clooney "The Monuments Men" con annesse star....nei primi giorni del Festival, oltre a tanta Hollywood, anche un film molto interessante pur se remake del capolavoro di Josè Giovanni del 1973. Parliamo di "Two Men in Town" con Forest Whitaker ergastolano in libertà vigilata nel New Mexico. Scopri il film e il trailer.
La struttura del film è quella di "Due uomini in città" di Josè Giovanni del 1973 con Jean Gabin e Alain Delon. La storia di un ergastolano che viene messo in libertà vigilata e deve reinserirsi nella società. Sul suo percorso si troverà di fronte un poliziotto buono, che lo aiuterà a tornare alla vita civile, e uno cattivo, che non gli ha perdonato l'omicidio per il quale è stato dietro le sbarre e lo perseguiterà.
Il regista algerino, francese di adozione, Rachid Bouchareb ha tenuto solo l'impalcatura narrativa del film originale. Nel suo film tutto viene trasferito in America, New Mexico, e il protagonista (Forest Whitaker) è un afroamericano convertito all'Islam. Brenda Blethyn è la poliziotta incaricata della libertà vigilata che cerca di dargli una mano. Harvey Keitel ha il ruolo di un poliziotto davvero bastardo che lo perseguita e non gli perdona le sue colpe.
Secondo film americano del regista di "London River", sui traumi delle vittime del terrorismo, dopo "Just like a woman". Eccone un primo assaggio....
Nessun commento:
Posta un commento