Tutto su "House of Cards" (trailer seconda stagione): la serie politica con Kevin Spacey premiata agli Emmy rinnovata per la terza stagione

house-of-cards-2

House of Cards, serie tv prodotta da Netflix con la Sony Pictures Tv per la distribuzione online, che racconta retroscena di sesso e corruzione all'ombra di Washington con Kevin Spacey attore protagonista e produttore esecutivo. A San Valentino negli Usa prende il via la seconda stagione ma Netflix ha già annunciato il rinnovo per una terza stagione....Di seguito tutto sulla serie con i trailer della seconda stagione.


La serie tv, con Kevin Spacey (anche produttore) nei panni di un politico di Washington senza scrupoli, non è una novità. Il concept della serie parte dall'adattamento inglese, che diventa serie tv BBC, della trilogia di romanzi di Michael Dobbs (capo dello staff del partito conservatore britannico). House of Cards viene adattata da Beau Willimon e ambientata a Washington. La novità consiste, piuttosto, che è stata trasmessa in streaming sul canale on demand Netflix. La serie ha avuto talmente successo che, pur se solo mandata in web, è stata premiata agli Emmy Awars 2013 per la miglior regia (di aiuto probabilmente è stato il fatto che i primi due episodi sono stati diretti da David Fincher). Da noi è ancora inedita, negli Usa la seconda stagione parte a San Valentino e la terza è già in lavorazione, ma sarà in primavera su Sky. Di seguito trama, cast, trailer della prima stagione e i trailer della seconda stagione.


Durante la campagna elettorale, il rappresentante Frank Underwood supporta Garrett Walker, che diventa il 45º Presidente degli Stati Uniti. Ma quando Walker viene meno alla promessa fatta prima delle elezioni, di affidare l'incarico di Segretario di Stato a Underwood, quest'ultimo cerca una vendetta personale puntando ai vertici politici di Washington.


Nel cast: Robin Wright (moglie di Frank Underwood), Kevin Spacey (Frank Underwood), Kate Mara (Zoe Barnes) è una reporter che si accorderà con Frank, Corey Stoll (Peter Russo) è un deputato democratico con problemi di droga che viene aiutato da Frank, Michael Kelly (Doug Stamper) è il capo di gabinetto e complice di Frank Underwood, Constance Zimmer (Janine Skorsky) reporter che indaga sul successo, sospettoso, di Frank.





1 commento:

  1. la prima stagione è stata veramente notevole con colpi di scena a rotta di collo. speriamo non si rovini con il proseguo... io comunque l'aspetto con gusto!

    RispondiElimina