Ripercorriamo la carriera di Leonardo DiCaprio candidato agli Oscar 2014 per "The Wolf of Wall Street" di Martin Scorsese...Continua a leggere per Video Best of Leonardo DiCaprio.
Ne è passato di tempo dal telefilm "Genitori in blue jeans" (1991), in Italia per diverso tempo replicato su Italia1, dove la sua popolarità inizia a prendere il via e da "Titanic"con Kate Winslet che sceglie di interpretare al posto di "Boogie Nights - L'altra Hollywood" che lascia a Mark Wahlberg...
Ora è candidato agli Oscar 2014 per la sua interpretazione in "The Wolf of Wall Street" di Martin Scorsese. (film che non a tutti è piaciuto ma a tutti è piaciuta l'intrepretazione di DiCaprio "capace di accendersi e diventare così elettrico da far resuscitare i morti")...Molto del film è sulle sue spalle in tutti i sensi: DiCaprio ha contribuito a finanziare il film e ha collaborato spalla a spalla alla regia con Scorsese.
Il Martin Scorsese con cui ha attraversato parte della sua fulgida carriera: "Gangs of New York" (2002), "The Aviator" (2004), "The Departed" (2006), "Shutter Island" (2009). Venendo a tempi più recenti nel 2010 Christopher Nolan lo vuole protagonista in "Inception" come ladro speciale che viaggia nei labirinti della mente; Clint Eastwood lo cerca per "J.Edgar" (2011), la storia del padre dell'FBI Edgar Hoover; magnifico cinico e violento Mr. Candy per i western Tarantiniano "Django Unchained" (2013); il ricchissimo Jay Gatsby ne "Il Grande Gatsby", sontuoso adattamento firmato Baz Lhurman del romanzo di Francis Scott Fitzgerald.
Nessun commento:
Posta un commento