Christian Bale è uno dei candidati agli Oscar 2014 come miglior attore protagonista per "American Hustle". Di seguito un video vi fa vedere tutte le sue trasformazioni al cinema da "Il cavaliere oscuro" passando per l'irriconoscibile versione anoressica de "L'uomo senza sonno" arrivando al truffatore panzone nel film che gli è valso la candidatura ai prossimi Oscar...
Se il bravo attore si vede dal saper cambiare abito e personaggi con disinvoltura di certo Christian Bale rientra nella categoria. Per i suoi film ha modellato diverse volte il suo corpo passando dal fisico scolpito ne "Il cavaliere oscuro" (2008), dove da Batman si deve scontrare con il Joker interpretato da Heath Ledger, all'ultimo film, "American Hustle", dove è dovuto ingrassare ben venti chili per essere il truffatore Irving Rosenfeld. Di mezzo ci sono le intrepretazioni nel film di Herzog "L'alba della verità", dove è un aviatore americano fatto prigioniero in Vietnam, l'insonne operaio de "L'uomo senza sonno" (dove arriva a pesare solo 55 chili), e la parte di ex pugile poi persosi nella droga, che gli è valsa il Premio Oscar, in "The Fighter" dove allenerà il fratello, Mark Wahlberg, per l'incontro di pugilato che lo farà diventare campione del mondo.
In definitiva è passato da il fisico scolpito ed abbronzato (81 kg) di "American Psycho" (2000) ai 55 kg ne "L'uomo senza sonno" (2004), i 61 kg ne "L'alba della verità" per arrivare e i 66 di "The Fighter" (2010), per arrivare di nuovo al peso forma ne "Il Cavaliere Oscuro" (2008) ed aumentare di ben venti chili (106 kg) per interpretare Irvin Rosenfeld di "American Hustle".
Ecco un video che testimonia le sue trasformazioni
Nessun commento:
Posta un commento