"Son of God" è un film sulla vita di Gesù che, nel racconto biblico, incontra anche Satana. Nel film Satana somiglia troppo ad Obama (in rete impazzano le parodie) e viene tagliato a pochi giorni dell'uscita Usa (28 febbraio). Tutto sul film.
"Son of God", epico racconto della vita di Gesù Cristo dai miracoli alla crocifissione, aveva già sollevato polemiche nella sua versione televisiva, miniserie tv "The Bible" di History Channel, per la somiglianza impressionante dell'attore marocchino Mohamen Mehdi Ouazanni/Satana con il Presidente Usa Barack Obama...
Nella versione cinematografica i produttori, tra cui Roma Downey (che tra l'altro nel film interpreta Maria), hanno deciso di tagliare tutte le scene con Satana per evitare le polemiche e le accuse derivanti anche da tanta parodia dilagata nella rete per la somiglianza tra Barack Obama e Satana. Le scene incriminate sono quelle famose, nel racconto biblico, del deserto dove Gesù dovrà affrontare le tentazioni del diavolo.
Per evitare polemiche, quindi, e le accuse di un qualcosa di costruito apposta a tavolino dai produttori per nuocere al Presidente americano, la produttrice Roma Downey, su Hollywood Reporter, dichiara a poche giorni dall'uscita Usa (28 febbraio): "Per Son of God, il nostro scopo era focalizzare l’attenzione dello
spettatore su Gesù. Voglio che sia il suo nome e non quello di Satana
sulle labbra di tutti quelli che vedranno il film: ecco perché abbiamo
lasciato le immagini di Satana sul pavimento della sala di montaggio".
In "Son of God" ad interpretare Gesù Cristo è Diogo Morgado (che lo aveva già interpretato nella mini-serie The Bible)...il film, naturalmente, è da buon film epico pieno zeppo di effetti visivi straordinari e colonna sonora composta dal premio Oscar Hans Zimmer. Nel film diretto da Christopher Spencer con David Rintoul nel ruolo di Noè, Gary Oliver nel ruolo di Abramo, William Houston è Mosè, Stewart Scudamore è Ramesse, Greg Hicks è Pilato, Andrew Brooke è Antonio, Louise Delamere è Claudia, Amber Rose Revah è Maria Maddalena, Joe Wredden è Giuda, Fraser Ayres è Barabba, Roma Downey è la madre di Gesù intrepretata dalla produttrice Roma Downey. Ecco trailer ufficiale.
Nessun commento:
Posta un commento