Manco poco, il 27 febbraio, e potremo vedere anche in Italia un nuovo profetico film alla Blade Runner diretto dal coreano John Bong-ho. "Snowpiercer" è un thriller sci-fi ambientato interamente su un treno dove l'umanità è costretta a vivere e viaggiare dopo che la Terra è senza vita per un esperimento finito male...Continua a leggere per tutto sul film e per i trailer italiani
Siamo in una nuova Era Glaciale. Sulla Terra non c'è più vita causa un esperimento fallito per fermare il riscaldamento globale. Gli esseri umani sopravvissuti sono, così, costretti a vivere su un treno che non si ferma mai grazie a un moto perpetuo ma la situazione a bordo è molto tesa. Anche sul treno come nella società reale si sono ricreati gruppi e classi sociali: ci sono vagoni di serie A e vagoni, in coda, di serie B che somigliano a quartieri infimi di periferia. La situazione non durerà perchè un gruppo di ribelli, comandato da Chris Evans, deciderà di smantellare questo sistema classista e non discriminante. Tilda Swinton, invece, interpreta una sadica e crudele portavoce dei valori del creatore del treno Snowpiercer.
Il film è tratto da una serie di fumetti, “Le Transperceneige”, del francese Jean-Marc Rochette. E' il film più costoso mai prodotto in Corea, in collaborazione con Stati Uniti e Francia. Primo film in lingua inglese di John Bong-ho che è arrivato anche al Festival di Roma vincendo il Mouse d'Argento. In Italia esce il 27 febbraio ma in Corea è già campione di incassi. Nel cast: Chris Evans, Kang-ho Song, Ed Harris, John Hurt, Tilda Swinton, Octavia Spencer.
La colonna sonora è scritta da un compositore italiano, Marco Beltrami: potente, elettrizzante, rarefatta, oscura....Qui il sito italiano che preannuncia tutta la potenza visiva e immaginifica del film.
2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l’unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri stipati nelle ultime carrozze; i più ricchi nei lussuosi vagoni anteriori. La difficile convivenza ed i delicati equilibri tra classi non potranno che sfociare inevitabilmente verso lotte e rivoluzioni.
In attesa dell'uscita italiana ecco i trailer italiani e le foto di "Snowpiercer"
Nessun commento:
Posta un commento