Steven Soderbergh, che aveva dichiarato di voler smettere di fare il regista, torna, invece, come regista e produttore di una nuova serie tv (aveva già lavorato per la tv con "Behind The Candelabra"): "The Knick", medical drama ambientato agli inizi del '900 con Clive Owen...Di seguito il primo trailer
The Knick è una serie tv che vede come regista e produttore Steven Soderbergh per la rete Cinemax. Soderbergh aveva già lavorato per la tv con il film-tv "Behind The Candelabra" (clicca qui), la storia dello show-man gay Liberace con Michael Douglas e Matt Damon coppia gay.
Siamo ai limiti della medicina e in un periodo storico, inizi del '900, in cui il tasso di mortalità era molto altro e gli strumenti ancora poco evoluti...medicini e infermieri di un'ospedale a New York useranno metodi sanguinolenti e sperimentali. Protagonista della serie è Clive Owen.
Insieme a Steven Soderbergh ci sono altri due produttori esecutivi, Michael Sugar e Gregory Jacobs, e la serie è scritta da Jack Amiel e Michael Begler. La prima stagione conta dieci episodi che andranno in onda da questa estate negli Usa sul canale Cinemax. Ecco il primo trailer.
Nessun commento:
Posta un commento