The Sacrament, arriva il trailer del falso documentario horror diretto da Ti West e prodotto da Eli Roth basato sulla storia vera del massacro di Jonestown

the-sacrament-horror-trailer

Rilasciato il primo trailer di "The Sacrament", tratto da una storia vera di suicidio di massa e setta religiosa, horror nella forma del mockumentary (falso documentario) diretto da Ti West e prodotto da Eli Roth già presentato a Venezia 2013.


Ti West (The House of Devil, Innkeepers) scrive e dirige, Eli Roth (la saga di Hostel) produce. The Sacrament è un horror, girato nella tecnica più in voga degli ultimi anni come il mockumentary ("Paranormal Activity", "Rec"), che racconta la storia vera di uno dei più grandi suicidi di massa avvenuto nel Centro America (conosciuto come il massacro di Jonestown) in una piccola comunità rurale, Eden Parish, cresciuta intorno alla parrocchia di Eden e dove un capo carismatico detta le regole per duecento persone.


La pellicola è in una forma ormai stanca e personalmente molto antipatica come quella del falso documentario ma evita il found footage e, pur essendo un horror davvero inquietante, cerca di approfondire le ragioni sociali risalenti agli anni '60 e '70 che hanno portato diverse comunità di persone ad isolarsi e chiudersi seguendo un capo fanatico e religioso.


Protagonisti del film sono AJ Bowen e Joe Swanberg nei panni di due reporter che seguono il viaggio di un loro amico alla ricerca della sorella scomparsa e, nel frattempo, girano un documentario su una comunità religiosa che sconfina nella setta. Il resto del cast: Amy Seimetz, Kentucker Audley e Gene Jones .


Due giornalisti che documentano il viaggio di un loro amico per trovare la sorella scomparsa. Viaggiano al di fuori degli Stati Uniti in una località sconosciuta dove vengono accolti nel mondo di “Eden Parish”, un’utopica comunità religiosa rurale indipendente, composta da quasi duecento membri. Al centro di questo piccola comunità religiosa c’è un misterioso leader conosciuto solo come “Padre”. Quando il loro amico si riunisce con sua sorella, diventa evidente per i nuovi arrivati ​​che questo paradiso non può essere come appare. Quello che era iniziato come un semplice documentario diventa presto una lotta per la sopravvivenza.












Nessun commento:

Posta un commento