Al Cinema, le nuove uscite del week-end (dal 20 marzo): il male di "Jimmy P" con Benicio Del Toro, il nuovo film dal regista di Scialla, un thriller al pianoforte e poco altro

film-al-cinema-week-end-20-marzo

Film in uscita al cinema del week-end dal 20 marzo 2014: poche pellicole degne di nota per questo week-end al cinema fatta eccezione per "Jimmy P", presentato al Festival di Cannes 2013, con un grande Benicio Del Toro diretto dal francese Arnaud Desplechin. Gli altri film con trame e trailer di seguito: "Noi 4" dal regista di Scialla, il thriller con Elijah Wood "Il ricatto", la commedia inglese "Non buttiamoci giù", l'inquietante documentario "L'impostore", gli italiani "Presto farò giorno" e "Amici come noi".


Drammatico - Usa 2013 - Di Arnaud Desplechin con Benicio Del Toro
Un reduce indiano della seconda guerra mondiale che comincia a soffrire di strani malesseri non spiegabili dal punto di vista fisico. Tratto dal libro di Georges Devereux, "Psychotherapy Of A Plains Indian".

NOI 4
Commedia - Italia 2014 - Di Francesco Bruni con Fabrizio Gifuni, Ksenia Rappoport
In una giornata di giugno, in una Roma afosa, assediata dal traffico metropolitano, i quattro membri di una famiglia si cercano e si incrociano a coppie sempre diverse in vari punti del centro di Roma. Si ritrovano finalmente in una fuga dalla città tutti insieme, per un bagno al tramonto. Un breve, magico interludio che li riporta ad essere per un giorno quello che erano e malgrado tutto sono ancora: una famiglia.

ILRICATTO
Thriller - Spagna 2013 - Di Eugenio Mira con Elijah Wood, John Cusak
Tom Selznick è un giovane e talentuoso pianista ritiratosi dalle scene da anni a causa di un attacco di fobia da palcoscenico. Nel momento in cui si appresta a dare il via al concerto che segnerà il suo attesissimo ritorno sulla scena, Tom trova scritto sul suo spartito il messaggio "Sbaglia una nota e morirai". Seduto al pianoforte, il giovane pianista è così costretto a suonare un brano difficilissimo e, allo stesso tempo, a cercare di smascherare il cecchino che gli parla attraverso l'auricolare.


NON BUTTIAMOCI GIU'
Commedia - Gb 2013 - Di Pascal Chaumeil con Pierce Brosnan, Aaron Paul, Toni Collette
Dal Best Seller di Nick Hornby ("About a Boy", "Alta Fedeltà"), la storia di quattro sconosciuti che, durante la notte di Capodanno, si incontrano in cima al grattacielo più alto di Londra con lo stesso intento, ovvero quello di saltare giù.


L'IMPOSTORE
Documentario - Gb 2012 - Di Bart Layton
Nel 1994 un ragazzo di tredici anni scompare senza lasciare traccia dalla sua casa di San Antonio, in Texas. Tre anni e mezzo dopo viene trovato vivo, a migliaia di chilometri di distanza, in Spagna. Il ragazzo racconta alla polizia di essere stato rapito e trattenuto in un luogo sconosciuto dove avrebbe subito dei maltrattamenti, ma nulla sembra poter ricondurre agli autori del crimine....e, soprattutto, il ragazzo sembra essere molto cambiato.


AMICI COME NOI
Commedia - Italia 2014 - Di Enrico Lando con Pio e Amedeo
Pio e Amedeo sono due cari amici, uniti dalla passione per il calcio (Amedeo gioca nella squadra locale del Real Zapponeta ma sogna di giocare nel grande Milan) e soci in un business alquanto bizzarro di pompe funebri.


PRESTO FARO' GIORNO
Drammatico - Italia 2014 - Di Giuseppe Ferlito con Ami Codovini, Chiara Caselli
La storia di Mary, una adolescente di buona famiglia innamorata di Loris, un ragazzo più grande e di ceto sociale inferiore. Il conflitto di Mary con la madre la spingerà a seguire Loris nella sua vita sbandata, fatta di eccessi e di droghe.


Nessun commento:

Posta un commento