Penny Dreadful (trailer), una nuova serie tv dagli omonimi racconti horror con Frankenstein, Dracula e Dorian Gray nella Londra Vittoriana

penny-dreadful-serie-tv-horror

Penny Dreadful è una nuova serie tv Showtime che rilegge gli omonimi racconti horror della letteratura inglese ambientati nella Londra Vittoriana con Dracula, Frankenstein, Dorian Gray e altri...Di seguito tutto sulla serie, le prime foto e i primi trailer.



Progetto ambizioso ma molto invitante per gli amante degli horror quello di Penny Dreadful. Ma cosa sono i penny dreadful?
I penny dreadful, in lingua inglese anche noti con i termini penny horrible, penny awful, penny number e penny blood, costituivano un tipo di pubblicazione periodica diffusasi nel Regno Unito nel corso del XIX secolo. Caratterizzate dal basso costo, un penny, proponevano narrazioni a puntate rivolte per lo più al proletariato e alla borghesia impiegatizia, contribuendo a far sì che il romanzo gotico divenisse popolare. Le storie narrate, vividi racconti horror, erano quindi brevi, poiché destinate ad essere lette nel non molto tempo libero dei lavoratori. I racconti erano accompagnati da illustrazioni grossolane che accentuavano il tentativo degli autori di dare sensazionalità alle opere. 


La serie che rilegge questi grezzi, brevi ma succosi racconti horror vanta nomi importanti: creata da John Logan (Skyfall, Hugo Cabret), diretta da Juan Antonio Bayona (The Orphanage) e prodotta dal premio Oscar Sam Mendes. Cast e personaggi: Eva Green (l'eroina Vanessa Ives), Josh Hartnett (nei panni di Ethan Chandler, un uomo d'azione dotato di grande charme che non ha paura di usare la violenza), Rory Kinnear (il Mostro di Frankenstein), Harry Treadaway (Victor Frankenstein), Reeve Carney (Dorian Gray) e Timothy Dalton (Sir Malcolm).


8 episodi tra horror, sesso, psiche con ambientazione nella dark Londra Vittoriana, insomma, sembra proprio che non manchi nulla. Tra i più noti personaggi della letteratura horror alimenteranno le vicende della serie: Dracula, Frankenstein, Dorian Grey e altri. Potete entrare nel mondo Penny Dreadful anche nel sito di Showtime cliccando qui.

Ecco il primo full trailer e di seguito alcune immagini:




Nessun commento:

Posta un commento