Il 6 aprile, stesso giorno della messa in onda di Game of Thrones 4, HBO lancia il primo episodio di "Silicon Valley": una nuova serie tv comica con al centro un gruppo di nerd che sviluppano una startup propria contro lo strapotere delle multinazionali...Di seguito il trailer
Sulla scia di Big Bang Theory arrivano altri nerd dalla casa HBO,
stavolta, a tinte dark. Serie ideata da Mike Judge e centrata sulla vita
di un gruppo di sviluppatori (geni dell'informatica e sfigati nei
rapporti interpersonali) che si ribellano alle multinazionali e danno il
via a una loro startup. I 4 del gruppo sono interpretati: Thomas Middleditch, Josh Brener, Martin Starr e Kumail Nanjiani.
La locandina della première (che vedete all'inizio del post), 6 aprile negli Usa, è stata dedicata a Steve Jobs. Gli attori, infatti, sono ritratti in bianco e nero in posa come Steve Jobs nella copertina per la biografia di Walter Isaacson.
Lo stesso creatore della serie, Mike Judge, è stato ingegnere nella Silicon Valley, dove è ambientata la serie, alla fine degli anni '80. La serie parte col raccontare di Richard, programmatore insicuro e introverso nei rapporti interpersonali, che vive in un ostello della Valley insieme al suo migliore amico e altri due ragazzi. Gli argomenti di conversazioni non sono solo algoritmi e computer ma, anche, suicidio, ansia e sindrome di Aspenger.
Nessun commento:
Posta un commento