Festival di Cannes 2014 - Diamo un'occhiata a trame e trailer dei film in concorso a Cannes 2014. Abbiamo già parlato del nuovo di David Cronenberg "Maps to the Stars" (clicca qui) e del film, non in concorso, di David Michod "The Rover" (clicca qui). Di seguito trame e trailer in anteprima di: "Captive", il nuovo thriller di Atom Egoyan; "Adieu au langage" di Jean Luc-Godard; Tommy Lee Jones nel western moderno "The Homesman"; Ken Loach e "Jimmy's Hall"; "Foxcatcher" di Bennett Miller con Channing Tatum e Mark Ruffalo.
CAPTIVES di Atom Egoyan
Cast: Ryan Reynolds, Scott Speedman, Mireille Enos, Rosario Dawson, Kevin Durand
Thriller con al centro la scomparsa di una bambina nel glaciale paesaggio dell'Ontario. freddissimo e
innevato. L’evento inizia a distruggere le vite prima dei
genitori e poi di tutti quelli che ne restano coinvolti. In 8 anni di
ricerche, la famiglia, la polizia e gli investigatori provano a far luce
sul mistero.
ADIEU AU LANGAGE di Jean-Luc Godard
Un film sulla incomunicabilità tra uomo e donna.
THE HOMESMAN di Tommy Lee Jones
Cast: Hilary Swank, Miranda Otto, John Lithgow, James Spader e Meryl Streep
George Briggs è un uomo che viene salvato dall’impiccagione da una pioniera, Mary Bee Cuddy. La donna vuole in cambio che l’uomo la aiuti a far fuggire tre donne malate di mente e trasportarle dal Nebraska all’Iowa. Ovviamente il cammino si trasforma in una vera e propria odissea, tra ladri, indiani e altri pericoli che la coppia troverà lungo la strada.
JIMMY'S HALL di Ken Loach
La storia vera di James Gralton, attivista politico irlandese dei primi '900 che è costretto ad emigrare negli Usa. L'uomo tornerà per la guerra d'indipendenza e apre saloni da ballo in Irlanda che diventano, però, anche luoghi di politica. Anche stavolta viene osteggiato e la Chiesa Cattolica, siamo negli anni in cui più si aveva paura del comunismo, fa di tutto per togliere quegli spazi di libertà.
FOXCATCHER di Bennett Miller
Cast: Channing Tatum, Mark Ruffalo, Steve Carell, Vanessa Redgrave
La storia vera dell'assassinio del lottatore campione olimpico alle Olimpiadi del 1984 a Los Angeles David Schultz, avvenuta nel 1996 per mano di John du Pont, amico ed allenatore del lottatore.
Nessun commento:
Posta un commento