Cannes 2014: trame e trailer dei film vincitori

film-vincitori-cannes-2014-trailer

Trame e trailer di tutti i film vincitori di Cannes 2014


PALMA D'ORO - WINTER SLEEP di Nuri Bilge Ceylan
Aydin è un attore in pensione, ora gestisce un piccolo hotel in Anatolia centrale. Ci sono due donne della sua vita: sua moglie, distante e fredda in ogni senso, e la giovane sorella, divorziata da poco tempo. Con l'inverno arriva la neve che copre interamente la steppa e porta la noia. Uno stato d'animo che spinge Aydin a partire per un lungo viaggio..



GRAN PREMIO DELLA GIURIA - LE MERAVIGLIE di Alice Rohrwacher
L’estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l’erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo “che sta per finire”. È un’estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l’arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall’altro l’incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, “Il paese delle meraviglie”, condotto dalla fata bianca Milly Catena.



PREMIO DELLA GIURIA - MOMMY di Xavier Dolan
Una madre vedova, allevando da sola il figlio violento, trova nuova speranza quando una vicina misteriosa si inserisce nella sua famiglia.



PREMIO DELLA GIURIA - ADIEU AU LANGAGE di Jean-Luc Godard
Una donna sposata incontra un single: si amano, litigano, s’accapigliano. Un cane erra tra città e campagna. Le stagioni passano. Un secondo film comincia…



CAMERA D'OR (miglior opera prima) - PARTY GIRL di Marie AMACHOUKELI, Claire BURGER, Samuel THEIS
Angélique ha sessant'anni. Lei ama ancora la festa, lei ama ancora gli uomini. la notte, per vivere, lavora in un cabaret vicino al confine tedesco. Nel corso del tempo, i clienti sono più scarsi. Ma Michel, un suo conoscente, è ancora innamorato di lei. Un giorno, egli propone di sposarla.



Nessun commento:

Posta un commento