"La Giovinezza": anticipazioni sul nuovo film di Paolo Sorrentino che fa il pieno di star

la-giovinezza-paolo-sorrentino

Sapevamo che protagonista del nuovo film (in lingua inglese) di Paolo Sorrentino, "La giovinezza", sarà Michael Caine ma, col passare del tempo, si aggiungono alla lista altri grandi nomi del firmamento di Hollywood...continua a leggere per la trama e il cast, non ancora completo, del nuovo film del fresco premio Oscar per La Grande Bellezza.


Il titolo del nuovo film di Paolo Sorrentino, in lingua inglese, è "La giovinezza" e c'è l'intenzione di sbarcare all'estero (sperando con risultati migliori del collega Muccino che con l'ultimo film americano di certo non ha esaltato critica e pubblico) anche grazie a nomi altisonanti del cinema americano....

Oltre all'attore britannico Michael Caine nel film ci saranno Willem Dafoe, Rachel Weisz, Harvey Keitel e Paul Dano. Notizia recente che nel cast si aggiunge anche Jane Fonda (terza volta sul set con Michael Caine dopo California Suite e Hurry Sundown).

Casa che vince non si cambia e, infatti, sarà sempre la Indigo Film a produrre la pellicola ma non saranno soli. I diritti di vendita sono in mano alla francese Pathè e ci sarà la coproduzione della svizzera C-Films e dell'inglese Number 9 Films. Primo ciak da questo mese.

"La giovinezza" è la storia di Fred Ballinger (Michael Caine), un grande direttore d’orchestra che sta trascorrendo una vacanza in un albergo nel cuore delle Alpi in compagnia della figlia Lena e di un amico Mick, anch’egli anziano, un regista ancora in attività che non riesce a finire il suo ultimo e importante film. Consci che il loro tempo si sta esaurendo rapidamente, decidono di affrontare il futuro insieme, guardando con curiosità e tenerezza le vite confuse dei loro figli, l’entusiasmo dei giovani scrittori di Mick e gli altri ospiti dell’hotel.  Fred, invece, ha rinunciato alla sua carriera musicale tanto tempo fa. Ma c’è ancora qualcuno che vuole a tutti i costi sentire le sue composizioni e vederlo condurre ancora. Da Londra arriva un emissario della regina Elisabetta per convincere Ballinger a dirigere un concerto a Buckingham Palace, in occasione del compleanno del principe Filippo, ma l’artista non è propenso ad accettare.

Nessun commento:

Posta un commento