Serie Tv Estate 2014: programmazione ita/usa

serie-tv-2014-estate-programmazione

Malati di serie tv? C'è un bel pò di droga anche per quest'estate. Ecco a voi lo speciale Serie Tv Estate 2014, le novità assolute e le nuove stagioni che arrivano in Italia e, naturalmente, le novità dagli Usa. Di seguito la programmazione delle serie tv con date, canali tv usa e italiani, trame...



28 MAGGIO - VIKINGS (1° Stagione su Rai4)
Di Michael Hirst (già autore di Elizabeth e la serie I Tudors) che, stavolta, approda sulle coste della Scandinavia dell VIII. Ragnar, un giovane guerriero vichingo stanco di essere sottoposto agli ordini delle autorità della sua tribù, si pone un obbiettivo ambizioso: andare verso occidente, abbandonando le rotte commerciali battute tradizionalmente dalla sua gente. Insieme al fratello Rollo, con l’aiuto dell’amico Floki e della moglie Lagertha, allestisce una flotta per spingersi verso sud-ovest superando l’ostico Mare del Nord. Il suo progetto viene però ostacolato dal famelico Jarl Haraldson che, forte del potere acquisito negli anni, non vuole concedere spazio a nuovi guerrieri, soprattutto quando sono intraprendenti e visionari come Ragnar.

1 GIUGNO - HALT AND CATCH FIRE (1° Stagione su Amc)
Un gruppo di hacker negli anni '80 che portano la rivoluzione nel mondo dei pc. Colonna sonora degli Eurythmic ("Sweet Dreams"). Con Lee Pace, Scoot McNairy e Mackenzie Davis.

2 GIUGNO - BEAUTY AND THE BEAST (3° Stagione su Fox Usa)
Beauty and the Beast è un drama dark e romantico che mescola insieme tantissimi elementi: l’investigazione, l’azione, la psicologia drammatica e un tocco di romanticismo. I protagonisti sono Catherine Chandler (Kristin Kreuk, la Lana di Smalville), un'intelligente detective della squadra omicidi di New York e Vincent Keller, dottore dato per disperso in Afghanistan nel 2002.

2 GIUGNO - LONGMIRE (3° Stagione su AeE)
Basata sulla collana di libri Walt Longmire Mysteries di Craig Johnson, narra le vicende di Walt Longmire, uno sceriffo di una piccola cittadina nel Wyoming

3 GIUGNO - ORPHAN BLACK (1° Stagione su Premium Action) 
Serie tv di fantascienza che narra la storia di Sarah Manning (Tatiana Maslany), una ragazza orfana che, dopo avere assunto l'identità di una persona a lei straordinariamente somigliante, scopre di essere frutto di un esperimento scientifico.

8 GIUGNO - HOSTAGES (1° Stagione su Premium Action)
Prodotto CBS dallo sceneggiatore di "The Day after Tomorrow". Una spy story con Toni Colette che interpreta Ellen, un chirurgo che viene selezionato per operare il Presidente degli Stati Uniti, e si troverà coinvolta una cospirazione internazionale. Nel cast, nei panni dell'agente Duncan, anche Dylan McDermott di "American Horror Story".

12 GIUGNO - DOMINION (1° Stagione su SyFy)
Serie fantasy e post-apocalittica ispirata al film "Legion". Venticinque anni dopo una guerra tra angeli e umani.
16 GIUGNO - 24 (9° Stagione su Fox Italia)
L'ex agente Bauer vive ancora una condizione di esilio ma è di nuovo pronto al sacrificio per sventare la minaccia di un attentato su scala internazionale. Una mini-stagione di 12 episodi.

20 GIUGNO - CHICAGO FIRE (1° Stagione su Italia1)
Una serie televisiva statunitense creata da Michael Brandt e Derek Haas per la NBC, segue le vicende di alcuni pompieri e paramedici del Chicago Fire Department.

22 GIUGNO - THE LAST SHIP (1° Stagione su TNT)
Serie prodotta da Michael Bay che ci porta in un mondo devastato da una catastrofe con gli unici sopravvissuti a bordo di un cacciatorpediniere.

22 GIUGNO - FALLING SKIES (4° Stagione su TNT)
Serie di fantascienza prodotta da Steven Spielberg dove un professore di college diventa capo di un gruppo di soldati e civili contro la minaccia di una forza aliena.

23 GIUGNO - TEEN WOLF (4° Stagione su Fox)
Scott è un ragazzo come tutti gli altri, fino a che un morso non gli cambia la vita.

25 GIUGNO - MISTERY GIRLS (1° Stagione su Abc Family)
Due ex attrici dovranno indagare su un reato per volere di un fan delle loro serie tv. Protagoniste della serie sono due vecchie conoscenze di "Beverly Hills 90210": Tori Spelling (ideatrice della serie) e Jennie Garth.

30 GIUGNO - TRUE BLOOD (7° e ultima stagione su Fox Italia)
Torneranno per l'ultima volta, dal 22 giugno negli Usa e dal 30 giugno in Italia per 10 episodi, le fate, i lupi mannari, mutaforma, e, naturalmente, i vampiri di True Blood. True Blood 7 è l'ultima stagione decisa da HBO dopo che, nella sesta stagione (clicca qui), eravamo rimasti col fiato sospeso davanti al corpo di Eric che bruciava nel ghiaccio svedese...

30 GIUGNO - UNDER THE DOME (2° Stagione su CBS)
La serie segue le vicende degli abitanti di Chester Mill, una piccola cittadina del Maine, che si ritrovano tagliati fuori dal resto del mondo a causa di un impenetrabile, misterioso e invisibile campo di forza che circonda tutta la città, comparso improvvisamente dal nulla.

3 LUGLIO - THE LEFTOVERS (1° Stagione su HBO, in Italia su Sky Atlantic)
Un nuovo giudizio universale dal creatore di "Lost". Leftovers sono quelli "rimasti" dopo una enorme scomparsa collettiva di persone nel mondo.

7 LUGLIO - PERSON OF INTEREST (3° Stagione su Italia1)
"Person of Interest" è una serie della CBS ideata da J.J.Abrams e scritta con Jonathan Nolan ("Memento", "The Prestige", "Il cavaliere oscuro"). Michael Emerson ("Lost") è l'ideatore di un software che, post 11 settembre, promette di scovare i crimini prima che vengano commessi a discapito della privacy.

7 LUGLIO - CULT (1° Stagione su Italia2)
Una popolare serie tv ha tanti fan che poi si mettono a ricostruire nella realtà i delitti visti nel loro programma preferito. L'assistente di produzione della serie e un blogger si mettono a indagare. Tra i protagonisti Matthew Davis di "The Vampire Diaries".

9 LUGLIO - EXTANT (1° Stagione su CBC)
La serie prodotta da Steven Spielberg vede Halle Berry nei panni di un’astronauta che torna a casa dopo una missione nello spazio per scoprire poi che è incinta. La sua esperienze porterà ad eventi che cambieranno la vita umana.

10 LUGLIO - THE BRIDGE (2° Stagione su FoxCrime)
Serie Tv Fx, remake della serie svedese "Bron", è un poliziesco che si snoda nella terra di confine tra Messico e Usa (terra difficile che ha ispirato tanti film e telefilm).

11 LUGLIO - HEMLOCK GROVE (2° Stagione su Netflix)
La piccola e tranquilla cittadina di Hemlock Grove viene sconvolta dall'efferato omicidio di un ragazza nei pressi dell'acciaieria di proprietà della famiglia Godfrey. Roman, l'erede della famiglia dei ricchi industriali, da sospettato inizia ad indagare insieme a un diciassettenne gitano che è sospettato di essere un licantropo.

13 LUGLIO - THE STRAIN (1° Stagione su FX)
The Strain è tratto da tre libri scritti (sotto forma di romanzo) da Guillermo Del Toro e Chuck Hogan. Trattasi di un thriller apocalittico con un virus che si diffonde e minaccia l'umanità. Stavolta non è un'epidemia di zombie (come di solito succede quando si parla di virus) ma di vampiri.

20 LUGLIO - 666 PARK AVENUE (1° Stagione su Italia1)
La serie segue le vicende di una giovane coppia appena trasferitasi a New York, che viene assunta come responsabile della gestione di un condominio. I due non sanno però che tutti gli abitanti dello stabile hanno stipulato un patto con il Diavolo al fine di veder realizzato ogni loro desiderio, ambizione ed esigenza.

27 LUGLIO - MANHATTAN (1° Stagione su WGN America)
Dal creatore di Masters of Sex, tratta dalla storia vera del progetto che portò alla nascita della prima bomba atomica durante la seconda guerra mondiale. Il protagonista è John Benjamin Hickey (The Big C), nel ruolo di Frank Winter, il professore a capo del progetto, a cui viene dato proprio il nome di Manhattan

1 AGOSTO - THE KILLING (4° Stagione e ultima su Netflix)
I sei episodi ordinati ruoteranno attorno a un nuovo caso che porterà i due protagonisti in un’accademia militare. La detective interpretata da Mirielle Enos avrà un nuovo avversario, Margaret O’Neal, una donna (forse androgina) tra i 40 e 50 anni a capo di un’accademia militare poco distante da Seattle.

4 AGOSTO - HART OF DIXIE (3° Stagione su Mya)
Zoe durante la pausa estiva deciderà di rimanere in NYC definendo il suo periodo a BlueBell solo come una pausa dalla vita reale. Dovrà comunque fare i conti con la sua vecchia cittadina.

8 AGOSTO - THE KNICK (1° Stagione su Cinemax)
Siamo ai limiti della medicina e in un periodo storico, inizi del '900, in cui il tasso di mortalità era molto altro e gli strumenti ancora poco evoluti...medicini e infermieri di un'ospedale a New York  useranno metodi sanguinolenti e sperimentali. Protagonista della serie è Clive Owen. Regista e produttore Steven Soderbergh.
8 AGOSTO - SUPERNATURAL (7° Stagione su Premium Action)
Continuano le vicende paranormali della serie creata da Eric Kripke, e prodotta dal 2005. Lo show segue le vicende dei fratelli Sam e Dean Winchester, interpretati rispettivamente da Jared Padalecki e Jensen Ackles, cacciatori di demoni e altre figure del paranormale.

9 AGOSTO - OUTLANDER (1°Stagione su Starz)
Sviluppata da Ronald D. Moore, è un adattamento dell'omonima saga letteraria di Diana Gabaldon, in Italia nota con il titolo La straniera. La serie segue la storia di Claire, un’infermiera che ha prestato servizio sui campi combattimento della Seconda Guerra Mondiale, sposata con Frank Randall, che erroneamente fa un passo indietro nel tempo piombando nell’anno 1743 attraverso un "cerchio di pietre".

13 AGOSTO - LEGENDS (1° Stagione su TNT)
Dal romanzo di Robert Littell con Sean Bean (Ned Stark in "Game of Thrones"), agente della sezione Deep Cover Operations dell'Fbi. Martin ha la capacità di cambiare identità a seconda delle missioni che deve compiere, diventando una vera leggenda ma....un giorno inizia ad avere dubbi sulla sua stessa identità.

SETTEMBRE - THE 100 (1° Stagione su Premium Action)
Chi sono i 100? Cento adolescenti sopravvissuti a una guerra nucleare che ha eliminato la stirpe umana dalla faccia della Terra. I ragazzi viaggiano su enormi astronavi e decidono di tornare sulla terra, a 97 anni dalla guerra, per ripopolarla affrontando una realtà che è diventata assolutamente selvaggia. Nel cast volti noti come Henry Ian Cusick di "Lost" e Kelly Hu di "The Vampire Diaries".

SETTEMBRE - BELIEVE (1° Stagione su Premium Action)
Produzione J.J. Abrams, targata NBC e scritta da Alfonso Cuaron (che di solito lavora per il cinema). Una ragazza con poteri paranormali e un ex detenuto che la deve proteggere da forze oscure. La piccola Bo ha manifestato dei poteri soprannaturali, come levitazione, telecinesi e predizione del futuro, che non ha mai saputo gestire e capire pienamente. Tate è un uomo condannato a morte per un crimine che non ha commesso, una volta uscito di prigione, grazie ai True Believers (la famiglia con cui viveva la ragazza), Bo e Tate iniziano un viaggio attraverso gli Stati Uniti guardandosi sempre le spalle dalle persone senza scrupoli che voglio sfruttare i poteri della ragazzina.

SETTEMBRE - ORANGE IS THE NEW BLACK (1/2 Stagione su Mya)
Piper Chapman è una donna proveniente dal Connecticut, residente a New York, che viene condannata a scontare quindici mesi al Litchfield, un carcere federale femminile, per aver trasportato una valigia piena di soldi di provenienza illecita per Alex Vause, una trafficante di droga internazionale e un tempo sua amante.

SETTEMBRE - TRUE DETECTIVE (1° Stagione su Sky Atlantic)
Woody Harrelson e Matthew McConaughey sono Martin Hart e Rust Cohle, due detective a caccia di un serial killer in Louisiana.

SETTEMBRE - CRISIS (1° Stagione su Fox Italia)
Per portare le persone più potenti del mondo in ginocchio ... minacciano ciò che hanno di più caro. Molte personalità della nazione si trovano a dover scegliere tra il bene del Paese e il desiderio di rivedere i propri figli...Di questo tratta la nuova serie tv NBC creata da Rand Ravich con tra i protagonisti Gillian Anderson (famosa per "The X-Files").

Nessun commento:

Posta un commento