Estate 2014 al Cinema: i film che vedremo nelle sale questa estate

film-al-cinema-estate-2014

I film dell'estate 2014 al cinema: le nuove uscite più attese nelle sale di quest'estate con date di programmazione, schede, trame e i nostri consigli...


5 giugno

THREE DAYS TO KILL
Azione - Usa 2014 - Di McG con Kevin Constner, Amber Heard, Hailee Steinfeld
Kevin Costner interpreta una spia internazionale che decide di abbandonare la sua vita vissuta sul filo del rasoio per riallacciare finalmente i rapporti con la moglie e la figlia, tenute sempre a debita distanza per proteggerle dai pericoli connessi al suo lavoro. Prima però dovrà portare a termine un’ultima missione...altra boiata americana a tutto action con Kevin Constner che si ricicla in un detective baffuto che, quasi, fa scoppiare dal ridere.

12 giugno

GABRIELLE
Drammatico - Canada 2013 - Di Louise Archambault con Gabrielle Marion-Rivard, Alexandre Landry
Gabrielle è una giovane donna con la sindrome di Williams, ha una contagiosa gioia di vivere e un dono musicale eccezionale. Da quando ha incontrato Martin, presso il centro ricreativo dove sono membri del coro, tra i due è scoppiato improvviso l'amore. Tuttavia, poiché sono "diversi", i loro cari hanno paura del loro rapporto. Interessante soggetto in un'opera prima da scoprire.

LE WEEKEND
Commedia - Gb 2013 - Di Roger Michell con Jeff Goldblum, Jim Broadbent, Lindsay Duncan
Jim Broadbent e Lindsay Duncan interpretano una coppia non più giovane decisa a rivisitare Parigi per un lungo weekend e per la prima volta dopo la loro luna di miele, nella speranza di riaccendere il loro rapporto, o forse, per portare alla fine. C'è profumo e classe di veri attori in questo film...

THE CONGRESS
Fantascienza - Usa 2013 - Di Ari Folman con Robin Wrigth, Harvey Keitel
Un'attrice partecipa a un esperimento per avere i soldi per curare suo figlio disabile. Per lei sarà un ultimo ruolo da attrice perchè l'esperimento prevede, da parte di una casa cinematografica, la scansione della sua immagine che verrà poi usata in ogni modo vanificando ogni possibile futuro lavoro da attrice per la donna. Mix di live-action e animazione dal regista di "Valzer con Bashir"...gioia per gli occhi.

18 giugno

JERSEY BOYS
Biografico - Usa 2014 - Di Clint Eastwood con John Lloyd Young, Erich Bergen
Il film narra la storia di quattro giovanotti che provengono dalla parte sbagliata del New Jersey, i quali si uniranno per formare il gruppo rock icona degli anni ’60, The Four Seasons. La storia dei processi e dei trionfi, è accompagnata da canzoni che hanno influenzato una generazione...L'ascesa di Frank Sinatra raccontata da Clint Eastwood.

19 giugno

Commedia, Sentimentale - Usa 2014 - Di Nick Cassavetes
The Other Woman di Nick Cassavetes con Leslie Mann (la moglie), Cameron Diaz (la prima amante) e la modella Kate Upton per la prima volta sullo schermo (l'altra amante) che meditano vendetta contro Nikolaj Coster-Waldau (dal Trono di Spade, l'uomo che intrattiene relazioni con tutte e tre le donne). Direi una commedia sessuale d'autore da attendere con piacere.

SYNECDOCHE, NEW YORK
Commedia - Usa 2008 - Di Charlie Kaufman con Philip Seymour Hoffman
La vita del regista teatrale Caden Cotard è ad un punto morto. Sua moglie Adele lo ha lasciato per un pittore di Berlino portandosi con se la piccola Olive. Anche il lavoro non va come deve andare così decide di trasferire il suo teatro in un magazzino di New York. Lì sceglie di mettere in scena con i suoi attori una celebrazione del quotidiano. Film del 2008 che esce solo ora da noi (forse anche perchè film con il dipartito Philip Seymour Hoffman) dal giovane di talento Kaufman.

THE DARK SIDE OF THE SUN
Drammatico - Italia 2011 - Di Carlo Shalom Hintermann 
Per pochi bambini il sole è un nemico mortale. Una rara malattia, Xeroderma Pigmentosum, li costringe a vivere isolati, lontani dal mondo diurno dei loro coetanei. Questo non accade però a Camp Sundown, un campo estivo nello stato di New York creato dall'immaginazione e dalla tenacia dei loro genitori, che raccoglie pazienti da tutto il mondo.

26 giugno

CARTA BIANCA
Drammatico - Italia 2013 - Di Andrés Arce Maldonado, Andrea Zauli
Roma. È la vigilia di San Valentino. Tre personaggi (due stranieri e un'italiana) si incontrano e si scontrano. Ancora non lo sanno, ma ognuno di loro sta per cambiare la vita dell'altro. La produzione lo presenta come: un film anche sull'immigrazione, girato da un mezzo negro, scritto da un razzista, e con un budget da Terzo Mondo...visto che si vedono poche cose interessanti italiane forse vale la pena rischiare.

3 luglio

JASON BECKER: ANCORA VIVO
Documentario - Gb 2012 - Di Jesse Vile con Jason Becker 
Jason Becker, chitarrista heavy metal e fondatore del gruppo musicale Cacophony. A 19 anni sostituisce Steve Vai nei Van Halen, ma a 21 è colpito dalla sclerosi laterale amiotrofica (SLA), e il suo futuro e la sua promettente carriera sono irrimediabilmente compromessi. Becker, però, la partita vuole giocarsela lo stesso: ancora oggi, da vent’anni su una sedia a rotelle, lotta contro il degenerare della malatti

10 luglio

LA MADRE
Drammatico - Italia 2014 - Di A.Maresca con Carmen Maura, Stefano Dionisi, Laura Baldi
Paolo, giovane sacerdote di un moderno quartiere romano, devoto al suo ruolo di parroco, non concede nulla a se stesso. E sua madre Maddalena è onnipresente nella sua vita in maniera possessiva, protettiva e morbosa. Quando arriva Agnese, una bellissima donna di cui Paolo si innamora perdutamente, Maddalena la vede come una tentazione distruttrice e maligna che va allontanata al più presto e ad ogni costo dalla vita del figlio. Dall’omonimo romanzo breve del premio Nobel Grazia Deledda.

23 luglio

ANARCHIA - LA NOTTE DEL GIUDIZIO
Horror - Usa 2014 - Di James DeMonaco con Frank Grillo, Michael K. Williams, Zach Gilford
Dopo essere rimasti incollati alle poltrone con il racconto della notte più violenta d’America, tenetevi pronti a trattenere il fiato per questo nuovo capitolo. Le emozioni sono quindi assicurate e la tensione non mancherà per un film che sta già facendo parlare di sè.

23 luglio

22 JUMP STREET
Azione - Usa 2014 - Di Lord-Miller con Channing Tatum, Dave Franco, Jonah Hill
Dopo aver fatto il loro percorso attraverso la scuola superiore (due volte), sono in serbo grandi cambiamenti per gli ufficiali Schmidt e Jenko quando vanno sotto copertura in una scuola locale. Una sana e idiota bevuta estiva.

30 luglio

IL PIANETA DELLE SCIMMIE - REVOLUTION
Azione, Fantascienza - Usa 2014 - Di Matt Reeves con Gary Oldman, Keri Russell,  Judy Greer
L'Alba del Pianeta delle Scimmie - Revolution è ambientato 15 anni dopo "L'alba del pianeta delle scimmie" all'inizio di un'altra crisi tra umani e primati. La crescente comunità di scimmie evolute guidate da Cesare viene minacciata da un gruppo di umani sopravvissuti al virus... Per chi lo attendeva è arrivato il sequel.

13 agosto

HERCULES - IL GUERRIERO
Azione - Usa 2014 - Di Brett Ratner con Dwayne Johnson
La storia parte da dopo le 12 fatiche e quando Hercules (Dwayne Johnson) volta le spalle agli dei decidendo di allenare gli uomini del re dei Traci. Adattamento cinematografico dei comic-book di Steve Moore, della serie "Hercules: La Guerra dei Traci".

20 agosto

CATTIVI VICINI
Commedia - Usa 2014 - Di Nicholas Stoller con Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne
Una coppia. Un figlio. E infine la casa tanto desiderata. Tutto potrebbe sembrare meravigliosamente perfetto, ma nessuno ha fatto i conti con i vicini di casa: una confraternita di giovani scatenati. Sarà guerra senza esclusione di colpi. Potrebbe essere divertente vedere Seth Rogen e Zac Efron che se le danno di santa ragione.

27 agosto 
 
OUT OF THE FURNACE
Thriller - Usa 2013 - Di Scott Cooper con Christian Bale, Zoe Saldana, Woody Harrelson, Casey Affleck, Willem Dafoe
Russel Baze detto "Slim", appena uscito di prigione dopo aver scontato una lunga condanna per omicidio, intende sposare la sua ragazza e mantener fede alla promessa a lei fatta. Tutto cambia quando scopre che suo fratello minore, coinvolto da tempo in un giro di scommesse clandestine, è stato ucciso. Da quel momento il sentimento di rabbia in Slim pervade, e per lui inizia la strada della vendetta. La lotta tra bene e male si incarna in Christian Bale e Woody Harrelson...

INTO THE STORM
Azione - Usa 2014 - Di Steven Quale con Richard Armitage, Sarah Wayne Callies
Nel corso di una sola giornata, la cittadina di Silverton viene colpita e devastata da una serie di tornado senza precedenti. Tutta la città è alla mercé di cicloni inaspettati e mortali ma i meteorologi che studiano i cicloni prevedono che il peggiore di tutti deve ancora arrivare.

28 agosto

UNDER THE SKIN
Fantascienza - Usa 2013 - Di J.Glazer con Scarlett Johansson
Scarlette Johansson nei panni di un'aliena inviata sulla Terra per catturare uomini, grazie al suo appeal sessuale, e servirsi della loro pelle....Horror fantascientifico e metafore sociali nel nuovo film di Jonathan Glazer presentato (e fischiato) al Festival di Venezia 2013.

A PROMISE
Da Libri, Sentimentale - Usa 2014 - Di Patrice Leconte con Alan Rickman, Richard Madden, Rebecca Hall
Ambientato nella Germania del 1912, il film racconta l’amore inespresso tra un contabile poverissimo e colto e la giovane moglie del suo benefattore, proprietario di una acciaieria. Nella villa, opprimente e borghese inizia un sentimento fatto di vibrazioni segrete, sfiorarsi furtivi, di un silenzio rotto solo quando il contabile sta per essere trasferito in Messico. Nessuno dei due è disposto a tradire il marito malato, tra loro resta la promessa di un’attesa. Presentato fuori concorso a Venezia e tratto da libro "Il viaggio nel passato" di Stefan Zweig.

THE ROVER
Drammatico, Western moderno - Australia 2014 - Di David Michod con Robert Pattinson, Guy Pearce
Ci troviamo non solo in un deserto ambientale, come quello australiano, ma in un deserto economico e sociale. La dimensione temporale è quella che viene dopo la crisi dell'intero sistema economico occidentale e dove è scomparso ogni tipo di solidarietà umana e stato di diritto. Insomma un vero West moderno, thriller, crime e riflessioni sociologiche per il nuovo film del regista dell'acclamato Anima Kingdom. 

MUD
Drammatico - Usa 2013 - Di Jeff Nichols con Reese Witherspoon, Matthew McConaughey
Mud (Matthew McCounaghey), un fuggitivo con un dente in meno, un serpente tatuato sul braccio e una pistola sempre pronta all'uso. Nonostante sulla testa di Mud pendano una taglia che fa gola a tanti e un mandato di cattura che motiva le forze dell'ordine a spingersi anche oltre la legge, Ellis si aggrappa a lui nel disperato tentativo di rifuggire le tensioni quotidiane della sua famiglia.

QUEL MOMENTO IMBARAZZANTE
Commedia - Usa 2014 - Di Tom Gormican con Zac Efron 
Commedia demenziale-esilarante che ha sbancato il botteghino negli Usa. La storia è tra le più banali: tre amici che promettono di rimanere per sempre single e, invece, incontrano le donne della loro vita.

PAZZA IDEA
Drammatico - Grecia 2014 - Di Panos Koutras con Kostas Nikouli, Nikos Gelia
Due fratelli alla ricerca del padre che li ha abbandonati e il sogno di vincere un talent show cantando Patty Pravo.


Leggi anche:
Estate Horror 2014: dvd e film al cinema
Gli Italiani di Settembre 2014, le nuove uscite al ritorno dalle vacanze

Nessun commento:

Posta un commento