Estate Horror 2014: i dvd horror usciti quest'anno e i film al cinema per un'estate da brividi

film-dvd-horror-estate-2014

Estate Horror 2014, come ogni anno un nostro speciale estivo sugli horror (clicca qui per vedere gli altri speciali estate horror). Estate, caldo, voglia di brividi e di horror con in mano una birra gelata. Questo speciale elenca tutte le uscite horror in dvd di quest'anno che, se non avete visto al cinema, potrete vedere comodamente sulla sdraio di casa vostra...Di seguito gli horror con schede, trame, link e nostri consigli...



CLICCA SUI TITOLI PER ANDARE AGLI APPROFONDIMENTI SUL FILM

Paranormale, Diavolo - Di Ed Gass-Donnelly con Ashley Bell, Julia Garner, Spencer Treat Clark
Eli Roth e Strike Entertainment presentano "The Last Exorcism - Liberaci dal male" di Ed Gass-Donnelly con Ashley Bell nel ruolo di Nell Sweetzer. Il film inizia dal percorso di guarigione di Nell e dalla sua apparente liberazione. Il demone che l'aveva impossessata nell'ultimo esorcismo la sta cercando ancora. Un film non scontato (il genere di possessione e falso documentario ormai è saturo) ma che non prende allo stomaco come la materia dovrebbe fare.

ESP 2 - FENOMENI PARANORMALI
Paranormale, Found Footage - Di John Poliquin con Richard Harmon, Leanne Lapp, Sean Rogerson
Uno studente di cinema ossessionato dal film Grave Encounters (ESP - Fenomeni paranormali) decide di organizzare con i suoi amici una visita all'opedale pischiatrico dove era ambientato il film originale. Il primo film è stato un caso mediatico e del web, il secondo (come spesso accade) poteva tranquillamente essere evitato.

OPEN GRAVE
Virus - Di Gonzalo Lopez-Gallego con  Sharlto Copley, Erin Richards, Josie Ho
In un desolante paesaggio un uomo si risveglia in una fossa comune senza ricordare come ci è capitato. Troverà in una baita altre cinque persone che come lui non hanno memoria. Solo una ragazza, che però è muta, sembra sapere molto della loro situazione mentre il panico tra i membri del gruppo affamati inizia a metterli gli uni contro gli altri...Le dinamiche tra i protagonisti e le sfaccettature dei personaggi lo rendono intrigante..zombie vaganti e una situazione da post-apocalisse fanno il resto.

DARK SKIES
Alieni - Di Scott Stewart con Keri Russell, Josh Hamilton, J. K. Simmons
Una coppia normale con figli, classica famiglia media della periferia americana, inizia a sentire strane cose in casa. Piccoli rumori, oggetti spostati che all'inizio considerano solo come coincidenza. Col tempo gli strani accadimenti e le presenze sono sempre più inquietanti. Sono arrivati degli extra-terrestri che li osservano e hanno brutte intenzioni. La famiglia dovrà cavarsela da sola perchè vicini e parenti li isolano credendoli pazzi. Un horror che non vi farà balzare dalla sedia continuamente, anzi molto poco, ma costruito molto bene con la tensione dosata fino all'ultimo.

YOU'RE NEXT
Home invasion - Di Adam Wingard con Sharni Vinson, Nicholas Tucci, Barbara Crampton
 Una famiglia, I Davidson, sono nella casa di campagna per festeggiare l'anniversario di matrimonio dei genitori. Ben presto irrompono nella proprietà un gruppo di uomini, dei killer mascherati con facce di animali...Bisogna correre ai ripari e la risposta da parte di qualcuno della famiglia sarà della stessa moneta dei killer. Non brilla certo di originalità ma è un piccolo film indie che fa il suo. Parte col botto e si chiude altrettanto bene.

CARRIE - LO SGUARDO DI SATANA
Remake - Di Kimberly Peirce con Chloe Moretz, Judy Greer, Portia Doubleday
La rivisitazione di un classico dell’horror su Carrie White (Chloë Grace Moretz), una ragazza timida, emarginata dai suoi coetanei e protetta da una madre molto religiosa (Julianne Moore), che scatena il terrore telecinetico nella sua piccola città dopo aver esagerato al ballo di fine anno. Meglio riguardare l'originale.

INSIDIOUS 2
Sequel - Di James Wan con Patrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins, Lin Shaye
La famiglia Lambert ha cambiato per l'ennesima volta casa, per dimenticare ciò che è successo due anni prima, che ha segnato il loro momento peggiore. Sembra tutto dimenticato, ma la signora velata vuole possedere Josh Lambert ancora una volta e dovrà essere per forza fermata..James Wan da molti considerato un maestro del genere, da altri un furbastro con tanta tecnica. Questo sequel è d'atmosfera, elegante, ben fatto, ma furbo e con tante pecche di sceneggiatura. Rimane comunque un buon prodotto che alimenta meno tensione del primo capitolo.

SMILEY
Serial Killer - Di Michael J. Gallagher con Caitlin Gerard, Melanie Papalia, Keith David
Ashley è una ragazza molto fragile che va all'Università e che viene a conoscenza della leggenda di un serial killer molto particolare, il demente Smiley. Quella leggenda non le dà pace quando nel suo college iniziano ad accadere cose molto strane che potrebbero essere ricondotte proprio a lui.


AL CINEMA QUESTA ESTATE CI ASPETTANO

12 GIUGNO
1303 - LA PAURA HA INIZIO
Janet abbandona la sua famiglia e si trasferisce a vivere da sola. Durante la prima notte nella sua nuova casa qualcosa di soprannaturale sembra impadronirsi dell’appartamento.

2 LUGLIO
LE ORIGINI DEL MALE
Di John Pogue con  Jared Harris, Olivia Cooke, Rory Fleck-Byrne
Nascosto in una tenuta appena fuori Londra, il professor Coupland, aiutato da un gruppo di studenti, conduce un “esperimento” su Jane Harper, una ragazzina che cela segreti inconfessabili. I ricercatori finiranno col risvegliare forze oscure più terrificanti di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Da fatti realmente accaduti.

3 LUGLIO
SURROUNDED
Ventiquattro ore nella vita di una giovane insegnante (Tatiana Luter) dopo che il marito, un avvocato (Daniel Baldock), si assenta per un viaggio di lavoro. Rimasta sola nella sua villa di campagna completamente isolata, la donna inizia ad essere perseguitata da invisibili e inafferrabili presenze, che la assedieranno sempre più con il sopraggiungere della notte. Thriller-Horror d'atmosfera made in Italy.

10 LUGLIO
PARANORMAL STORIES
Un bambino rimasto solo in casa che per passare il tempo guarda un film horror alla tv...

23 LUGLIO
LA NOTTE DEL GIUDIZIO - ANARCHIA
Ricordate la folle horror Notte del Giudizio (clicca qui) di James DeMonaco?
Torna James DeMonaco alla regia per il sequel del film ambientato in un'America devastato da criminalità e violenza che, legalmente, concede a tutti una notte all'anno la possibilità di "sfogarsi".

20 AGOSTO
LIBERACI DAL MALE
Il regista di "Sinister", Scott Derrickson, torna a parlare di possessioni demoniache ed esorcismi in un thriller-horror-poliziesco. L'agente di polizia Di NY Ralph Sarchie (Eric Bana), indaga su una serie di crimini. Ad Eric si unisce un prete non convenzionale (Edgar Ramirez), esperto nei rituali di esorcismo, per combattere le possessioni che stanno terrorizzando la loro città.

11 SETTEMBRE
AS ABOVE, SO BELOW
Arriva un nuovo thriller-horror dei fratelli Dowdle (ricordate l'ascensore di "Devil"?) che, stavolta, ci porta nelle catacombe di Parigi. Miglia di tortuose catacombe si nascondo sotto le strade di Parigi, la dimora eterna di un numero senza fine di anime. Quando una squadra di esploratori si avventura in un inesplorato labirinto di ossa, scopriranno il segreto per il quale la città dei morti era stata definita "As Above, So Below".

Leggi anche:

Nessun commento:

Posta un commento