Autunno 2014 al Cinema, i film che vedremo: tra fantasy animazione e avventura

film-autunno-2014-al-cinema-fantasy-animazione

Autunno 2014 al cinema, i fantasy e l'animazione: naturalmente si parte con l'ultimo film di Miyazaki "Si alza il vento" per passare a "Sin City - Una donna per cui uccidere", "Lo hobbit: la battaglia delle cinque armate", il nuovo Hunger Games e I guardiani della galassiaI film con i trailer e le date di uscite al cinema.


SI ALZA IL VENTO (13 settembre)
La magia dell'animazione di Miyazaki forse per l'ultima volta (come da lui stesso dichiarato). La vera storia dell'ingegnere aeronautico, Jiro Horikoshi, che disegnò il caccia leggero Mitsubishi A6M Zero Fighter durante la seconda guerra mondiale.


SIN CITY, UNA DONNA PER CUI UCCIDERE (2 ottobre)
Torna la città del peccato, dai toni molto dark e abitata da personaggi che non vorremmo mai incontrare sulla nostra strada, di Robert Rodriguez e disegnata da Frank Miller. Tornano Jessica Alba e Michey Rourke a cui, in questo secondo capitolo, si aggiungono Joseph Gordon-Levitt, Josh Brolin, Clive Owen e Eva Green nei panni della femme fatale per cui uccidere.


MAZE RUNNER (8 ottobre)
Il film è ambientato in un mondo post-apocalittico. Il giovane Thomas è accompagnato in una comunità di ragazzi dove la sua memoria viene cancellata. Thomas capisce presto che in quel luogo sono tutti intrappolati in un labirinto.


MINUSCULE (16 ottobre)
In una piccola radura pacifica, i resti di un pic-nic frettolosamente abbandonati scatenano una guerra tra due tribù di formiche, la posta in gioco è una scatola di zollette di zucchero!


I GUARDIANI DELLA GALASSIA (dal 22 ottobre)
I Guardiani della Galassia a cui fa riferimento il nuovo film Marvel sono quelli del fumetto del 2008 creato Dan Abnett and Andy Lanning. Non sono altro che difensori alieni provenienti da diversi angoli della galassia, uniti ufficialmente nei comics come difensori all’offensiva degli alieni Kree e protettoti della galassia libera dal giogo del crudele Thanos, apparso brevissimamente nel film Avenger dopo i titoli di coda ma nominato più volte nel film come entità da cui Loki (Tom Hiddleston) avrebbe dovuto avvedersi.


DRACULA UNTOLD (dal 30 ottobre)
Un nuovo film su Dracula (interpretato da Chris Evans) che racconta delle origini del vampiro quando era impegnato a difendere la Romania dall'attacco dell'impero romano.


HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA (20 novembre)
Katniss (J.Lawrence) promuove la rivoluzione nei distretti per salvare Peeta (Josh Hutcherson), cercando di sconfiggere per sempre il Presidente Snow (Donald Sutherland).


LO HOBBIT: LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE (dal 17 dicembre)
La Compagnia di Thorin ha raggiunto la tana di Smaug, ma saranno in grado Bilbo e i Nani a recuperare Erebor e il tesoro? Continua la saga diretta da Peter Jackson e tratta dai romanzi di Tolkien.




Nessun commento:

Posta un commento