Autunno 2014 al Cinema: i drammatici

film-autunno-2014-al-cinema-drammatici

Autunno 2014 al Cinema, i film drammatici che vedremo nelle sale: Brad Pitt militare nella seconda guerra mondiale di "Fury", il vincitore di Cannes 2014 "Il regno d'inverno", Elio Germano-Leopardi in "Il giovane favoloso", la crescita di un ragazzo in dodici anni di riprese nel nuovo film di Richard Linklater "Boyhood", "Il ragazzo invisibile" di Gabriele Salvatores, la fantascienza di Christopher Nolan di "Interstellar" con Matthew McConaughey e Anne Hataway, finalmente in Italia il talento di Xavier Dolan con "Mommy" e Jennifer Lawrence e Bradley Cooper in "Una folle passione"... I trailer e le date di uscita dei film.


IL REGNO D'INVERNO (9 ottobre)
Il film Palma d’Oro di Cannes 2014. Aydin è un attore in pensione, ora gestisce un piccolo hotel in Anatolia centrale. Ci sono due donne della sua vita: sua moglie, distante e fredda in ogni senso, e la giovane sorella, divorziata da poco tempo. Con l'inverno arriva la neve che copre interamente la steppa e porta la noia. Uno stato d'animo che spinge Aydin a partire per un lungo viaggio..


IL GIOVANE FAVOLOSO (16 ottobre)
Il giovane favoloso di Mario Martone, Giacomo Leopardi interpretato da Elio Germano, in concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2014.


BOYHOOD (23 ottobre)
Richard Linklater dal 2002, ha raccolto gli stessi attori di fronte alla macchina da presa per questo progetto cinematografico che consente allo spettatore di osservare i protagonisti crescere, senza trucchi da cinema, sul grande schermo. La pellicola è la raccolta di piccoli momenti di vita quotidiana, la semplicità della crescita di un bambino.


UNA FOLLE PASSIONE (30 ottobre)
Dopo American Hustle Jennifer Lawrence e Bradley Cooper tornano insieme per il film di Susanne Bier che ha avuto qualche problema distributivo. racconta di un amore talmente forte da trasformarsi in follia, di un sentimento che diventa un’ossessione in grado di raggiungere i meandri più bui dell’animo umano.


INTERSTELLAR (6 novembre)
Chiudiamo con l'ultima opera di fantascienza di Christopher Nolan con Matthew McConaughey e Anne Hataway. In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un "whormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni...


FURY (13 novembre)
Una missione finale contro la Germania nazista ad opera di una squadra di cinque uomini con a capo Brad Pitt.


THE ROVER (27 novembre)
dal regista di "Animal Kingdom" David Michod, thriller sociale e western moderno ambientato nel deserto australiano con Robert Pattinson (Twilight) e Guy Pearce (già in Animal Kingdom)...


MOMMY (4 dicembre)
Il talento Xavier Dolan approda, finalmente, nelle sale italiane. Una madre vedova, allevando da sola il figlio violento, trova nuova speranza quando una vicina misteriosa si inserisce nella sua famiglia.


IL RAGAZZO INVISIBILE (11 dicembre)
Il nuovo film di Gabriele Salvatores che racconta di un tredicenne "difficile" che scopre, di colpo, di essere diventato invisibile. Nel cast: Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Ksenia Rappoport.


L'AMORE BUGIARDO (18 dicembre)
Il nuovo film di David Fincher con Ben Affleck principale sospettato per la sparizione della moglie.


JIMMY'S HALL (18 dicembre)
Il nuovo film di Ken Loach. La storia vera di James Gralton, attivista politico irlandese dei primi '900 che è costretto ad emigrare negli Usa. L'uomo tornerà per la guerra d'indipendenza e apre saloni da ballo in Irlanda che diventano, però, anche luoghi di politica. Anche stavolta viene osteggiato e la Chiesa Cattolica, siamo negli anni in cui più si aveva paura del comunismo, fa di tutto per togliere quegli spazi di libertà.

Nessun commento:

Posta un commento