Un vero cult degli anni '80 l'apocalittico Mad Max (da noi conosciuto all'inizio con il titolo di Interceptor) che ha fatto spazio poi a tanti altri film del genere come 1997: fuga da New York. Nel 2015 arriverà il reboot diretto dallo stesso George Miller con Tom Hardy e Charlize Theron. Sperando che non ci faccia rimpiangere il mito, di seguito il primo trailer.
Non sarà facile eguagliare il primo Mad Max (1979), che resterà un mito degli anni '80, nato quasi per caso da un progetto di George Miller che vinse un concorso per cineasti dilettanti. Il primo Mad Max fu realizzato con un basso costo, circa 300 mila dollari australiani, tanto da essere considerato quasi un film di seconda serie. Raggiunse in poco tempo il record d'incassi mondiale (oltre 100 milioni di dollari). Entrò nel Guinness dei primati per il film a basso costo che ottenne i migliori incassi e fu superato solo nel 1999 da The Blair Witch Project.
Rassicura il fatto che a dirigere questo sequel-reboot sia lo stesso George Miller e a prendere il posto di Mel Gibson ci sia Tom Hardy. Il titolo completo è "Mad Max Fury Road" e ad affiancare Tom Hardy ci saranno Charlize Theron, Nathan Jones, Zoë Kravitz, Riley Keough, Rosie Huntington-Whiteley. La storia sarà più o meno la stessa e, comunque, sembra che non ci sia stata una vera e propria sceneggiatura....si prevede solo tanta azione. Di seguito la sinossi del primo Mad Max, il trailer del reboot e alcune foto.
Australia. In un futuro non troppo lontano, la società com'è oggi
conosciuta non esiste più. Le strade sono in balìa di criminali
psicopatici che guerreggiano contro gli ormai pochi tutori dell'ordine
rimasti. Il loro leader muore in uno scontro automobilistico durante un
inseguimento da parte dell'agente scelto Max Rockatansky (Mel Gibson), punta di diamante a Imperia W della Main Force Patrol.
Max si ritrova ora nel centro del mirino di questi pirati della strada
assetati di vendetta, che presto gli uccidono il collega, la moglie e il
figlio. Da questo momento pianifica la sua vendetta in attesa di
trasferimento, e a bordo della più potente auto della Main Force Patrol,
la V8 Interceptor Bmw V772, parte alla ricerca degli assassini, uccidendoli uno dopo l'altro.
Nessun commento:
Posta un commento