Per Tim Burton, a Natale negli Usa, il prossimo film è una biografia incentrata su un personaggio e una vicenda davvero particolare: quella della pittrice Margaret Keane i cui quadri ebbero tanto successo negli anni sessanta ma che solo anni dopo vennero attribuiti a lei....
Gli occhioni grossi dei suoi quadri (da cui il titolo del film "Big Eyes") dapprima erano stati venduti con la firma del marito Walter Keane. Solo dopo il divorzio Margaret Keane scoprì che il marito stava vendendo suoi ritratti spacciandoli per propri. Nel pieno dei fermenti del movimento femministra degli anni '60 la donna ebbe la forza di far causa al marito per vedere riconosciuta la maternità delle opere che tanto successo ebbero in quegli anni.
Rachel Adams interpreta Margaret Keane mentre il marito ha il volto di Christopher Waltz. Gli sceneggiatori sono gli stessi di "Ed Wood" e l'uscita del film di Tim Burton, il suo ultimo film nelle sale italiane è stato "Frankenweenie", è prevista negli Usa per il giorno di Natale. I quadri di Margaret Keane e alcune immagini del film.
Nessun commento:
Posta un commento