Week-end al Cinema dall'11 settembre: due film da Venezia71, sesso in rete, le catacombe horror, Nicole Kidman e Colin Firth, il fantasy The Giver e Vinodentro

film-al-cinema-week-end-11-settembre-2014

Ecco i film al cinema del week-end dall'11 settembre con trame, trailer e i nostri appunti: da Venezia71 "Senza nessuna pietà" e "The Look of Silence"; la commedia sexy usa "Sex Tape"; Nicole Kidman e Colin Firth in "Le due vie del destino"; la città dei morti di "Necropolis"; il fantasy con Meryl Streep "The Giver" e l'italiano "Vinodentro" con Giovanna Mezzogiorno.


THE LOOK OF SILENCE
Iniziamo dal film di Joshua Oppenheimer, regista texano di The Act of Killing, ha conquistato critica e pubblico con un film che è molto più di un documentario. Seguito ideale di The Act of Killling si continua a parlare del genocidio anti-comunista nell'Indonesia del 1965. Gran Premio della Giuria a Venezia 71.


SENZA NESSUNA PIETA'
Nella sezione Orizzonti di Venezia 71 il film dell'esordiente Michele Alhaique con Pierfrancesco Favino attore e produttore. Un viaggio nelle periferie romane che richiama a Pasolini per la presenza di Ninetto Davoli ma, che molto lontano da Pasolini, potrebbero essere periferie di qualsiasi altra città.


SEX TAPE
Si ricompone la coppia Diaz-Segel di "Bad Teacher" con la commedia di equivoci con al centro una coppia che si riprende mentre fa sesso e finisce in rete ("Sex Tape" sottotitolo "Finiti in rete"). Potrebbe essere anche una sorta di avvertenze d'uso delle nuove tecnologie.


The Railway Man è basato su una storia vera e sul libro di memorie scritto dal protagonista di questa storia: l'ex ufficiale inglese Eric Lomax (Colin Firth). L'uomo è stato prigioniero dei giapponesi nella seconda guerra mondiale ed è stato costretto a lavorare alla costruzione di quella che chiamavano "la ferrovia della morte". La regia è di Eric Lomax e nel film la moglie di Firth è Nicole Kidman.


NECROPOLIS (AS ABOVE SO BELOW)
Il nuovo trhiller dei fratelli Drew e John Erick Dowdle. Miglia di tortuose catacombe si nascondo sotto le strade di Parigi, la dimora eterna di un numero senza fine di anime. Quando una squadra di esploratori si avventura in un inesplorato labirinto di ossa, scopriranno il segreto per il quale la città dei morti era stata definita "As Above, So Below".


THE GIVER - IL MONDO DI JONAS
Tratto dall'omonimo romanzo distopico per ragazzi della scrittrice statunitense Lois Lowry, questa nuova pellicola continua la scia di fantasy legati a mondi lontani dove esistono regole sociali non condivise da tutti. Nel cast Meryl Streep, Alexander Skarsgård, Jeff Bridges, Katie Holmes, Brenton Thwaites e Taylor Swift.


VINODENTRO
In tre soli anni, da timido impiegato di banca e marito fedele diventa direttore, tombeur de femmes e il più riverito e stimato esperto di vino in Italia. Proprio come gli aveva predetto l’enigmatico “Professore” che lo aveva convinto ad assaggiare il suo primo bicchiere di vino. La vera storia di Giovanni Cuttin, il più importante e stimato wine-writer italiano con Giovanna Mezzogiorno.



Nessun commento:

Posta un commento