Week-End al cinema dal 25 settembre: Scarlett Johansson novella Nikita, Oxford in "Posh", Pasolini e "La Buca", cult "I 400 colpi"

film-al-cinema-week-end-25-settembre-2014

I film al cinema del week-end dal 25 settembre, le nuove uscite: arriva la nuova Nikita di Luc Besson impersonata da Scarlett Johansson in "Lucy"; il nero a Oxford di "Posh"; il "Pasolini" di Abel Ferrara e il cult di Truffaut "I 400 colpi"; "La Buca" di Ciprì con Sergio Castellitto e Rocco Papaleo. Continua a leggere per le schede, le trame e i trailer dei film al cinema in uscita nel week-end.


LUCY (Azione - Usa 2014)
Di Luc Besson con Scalett Johansson, Morgan Freeman
Scarlett Johansson che si trasforma in una spietata guerriera. Una donna, casualmente, coinvolta in loschi affari ma comunque in grado di prendersi la rivincita sui propri ricattatori. 


POSH (Drammatico - Gb 2014)
Di Lone Scherfig con Max Irons, Sam Claflin, Douglas Booth
Dieci studenti dell’università di Oxford sono ammessi nello storico ed esclusivo Riot Club, fondato nel lontano 1776. I ragazzi pensano di poter lasciare un marchio sulla scia delle figure leggendarie che ne hanno fatto parte, ma un grave incidente rovina la loro reputazione.


PASOLINI (Biografico - Belgio 2014)
Di Abel Ferrara con Willem Dafoe, Ninetto Davoli, Riccardo Scamarcio
Anche Abel Ferrara, come i suoi predecessori, decide di raccontare le ultime 24 ore di PierPaoloPasolini, prima della notte fra l’1 e il 2 novembre 1975 in cui fu ucciso.


LA BUCA (Commedia - Italia 2014)
Di Daniele Cipri' con Sergio Castellitto, Rocco Papaleo, Valeria Bruni Tedeschi
Sergio Castellitto è un cinico avvocato che vuole rifarsi su un disgraziato appena uscito di galera, Rocco Papaleo, per un morso subito dal suo cane. Filo d'unione tra i due la barista Carmen interpretata da Valeria Bruni Tedeschi.


I 400 COLPI (Drammatico - Francia 1959)
Di Francois Truffaut con Jean-Pierre Léaud, Albert Rémy, Claire Maurier
Il piccolo Antoine è costretto a vivere in un appartamento con un padre e una madre che non vanno daccordo. Si sfoga, il ragazzo, ribellandosi alle costrizioni della scuola insieme al compagno Renè. Un giorno scopre per strada la madre in compagnia di un uomo. E' come una pugnalata. A questo punto i genitori si trovano costretti ad inviare Antoine in riformatorio ma il ragazzo alla prima occasione scappa e raggiunge il mare che non aveva mai visto in vita sua.


Nessun commento:

Posta un commento