Il Trono di Spade 5, prime foto dai set e anticipazioni

il-trono-di-spade-5-foto-cast-anticipazioni

Game of Thrones 5 arriverà sugli schermi nella primavera del 2015 e dopo il continua a leggere potete vedere le primissime anticipazioni e le prime foto dai set.



“Valar morghulis”, ovvero “tutti gli uomini devono morire”. Con queste parole pronunciate da Arya Stark si è conclusa la quarta stagione del Trono di Spade (clicca qui per in contenuti extra de Il Trono di Spade 4). Gli ultimi dieci episodi trasmessi in Italia da Sky Atlantic hanno ancora una volta lasciato i fan con il fiato sospeso per i tanti momenti shocking che si sono susseguiti. Dalla scena clou del matrimonio viola al salto nel vuoto di Lysa Arryn, passando per l’addio romantico di Ygritte e l’epico combattimento tra la Vipera e la Montagna. Senza dimenticare l’addio di personaggi ormai cult come il Mastino, Shae e lo stesso Tywin Lannister. Insomma, i momenti drammatici non sono affatto mancati. E, ancora una volta, le morti si sono susseguite senza pietà, anche per i protagonisti considerati ormai una pietra miliare della serie.

Ma è già tempo delle prime anticipazioni e delle prime foto de Il Trono di Spade 5 di cui, da agosto, già sono iniziate le riprese a Spalato, a Sebenik (Croazia) e in Irlanda del Nord. Molto probabilmente sugli schermi la nuova stagione arriverà in primavera come la quarta.

Ci sarà ancora il regno di Dorne, la patria dell'ormai defunto principe Oberyn Martell. La famiglia Martell avrà ancora molto da dire e da fare. Una delle figlie illegittime del defunto Principe Oberyn Martell  e della sua compagna Ellaria Sand è Tyene Sand che sarà interpretata dalla giovane attrice italo-americana Rosabell Laurenti Sellers (Gli Equilibristi, Una grande famiglia, Femmine Contro Maschi). Solo una delle tre pericolosissime Sand Snakes di Dorne.

Gli altri sei personaggi che andranno ad aggiungersi al già nutrito cast sono Jonathan Pryce, che sarà High Sparrow, un leader religioso che giunge ad Approdo del Re  e sarà molto amato dal popolo per essere accorso in aiuto dei più deboli e contro la dilagante corruzione; Alexander Siddig, che interpreterà Doran Martell, fratello di Oberyn e signore di Dorne; Toby Sebastian, nel ruolo di Trystane Martell, figlio di Doran e promesso sposo di Myrcella Baratheon (che non sarà più interpretata da Aimee Richardson ma da Nell Tiger Free); DeObia Oparei, che sarà Areo Hotah, il capitano delle guardie del palazzo di Doran; Enzo Cilenti che sarà Yezzan, un mercante di schiavo senza scrupoli la cui attività si scontrerà con la volontà di Daenerys.

Ditocorto continuerà a progettare imbrogli e macchinazioni per conquistare in modo indiretto il Trono di Spade, appoggiato da una rinnovata Sansa Stark. Mentre il team guidato da David Benioff ha confermato che vedremo Cersei Lannister nuda. E' stato così raggiunto un accordo tra la produzione e l'attrice Lena Headey per apparire senza veli in una delle prossime puntate. Una scena per altro molto discussa, che ha tirato in ballo anche l'universo ecclesiastico. Come previsto dai libri, Cersei dovrà difatti camminare "come mamma l'ha fatta" all'interno di una chiesa, cosa che ha naturalmente indispettito la Chiesa locale tanto da vietare la registrazione del "fattaccio". Vedremo il compromesso che gli autori troveranno con la Chiesa.

Di seguito alcune foto dai set di Spalato, Sibenik (Croazia) e Portstewart (Irlanda). Possiamo iniziare a intravedere anche Arya Stark (Maise Williams), Jamie e Tyrion Lannister. Ci sono anche alcune foto dei fan. 









Nessun commento:

Posta un commento