Wrong Turn..e siamo a 6: ecco il trailer e tutta la saga horror del bosco affamato in un clic

wrong-turn-6-trailer-saga

Saga horror profilica quella di Wrong Turn che arriva al numero 6. Il bosco sempre a farla da padrone in questo ennesimo sequel horror dal titolo "Wrong Turn 6 - Last Resort" e vedremo se sarà veramente l'ultimo atto di un fortunato ciclo horror iniziato nel 2003. Di seguito il trailer di Wrong Turn 6 e la saga horror al completo in un clic.


Da dove nasce la saga horror di Wrong Turn, primo film nel 2003 diretto da Rob Schmidt, ambientata sempre in boschi abitati da personcine alquanto affamate e sfigurate? La trama prenderebbe spunto dalla storia, tutta scozzese del 500 di Sawney Beane e della sua famiglia che avrebbero ucciso e divorato numerosi viandanti e abitanti del luogo dopo averli individuati nei pressi della profonda grotta in cui vivevano. Storia scozzese quindi e non americana come dalle ambientazioni dei vari film.

Il tratto comune di tutti i film di Wrong Turn è quello di ragazzi e meno ragazzi, con varie storie alle spalle, in gita fuori porta che si perdono dove non si devono perdere. Un bosco ai confini della civiltà dove vivono esseri umani alquanto deformi e sfigurati con tanta fame di carne e tanta sete di sangue. Vicino ai loro rifugi cimiteri di macchine e cimeli, scalpi e quant'altro provenienti dai malcapitati di turno.

Uno dei migliori della serie è decisamente il secondo, successo di pubblico e inaspettato interesse della critica, che ha contribuito alla produzione di sequel dal 2007 molto ravvicinati e poi tutti diretti dallo stesso regista Declan O'Brien. Il numero 4, La montagna dei folli, è stato girato in un manicomio in una montagna innevata dove tenevano chiusi cannibali deformi allontanandosi dalle ambientazioni classiche della saga. Il terzo e quinto capitolo, invece, sono stati girati in Bulgaria (anche se si fa credere di essere in Virginia) come il sesto di cui alla fine potete vedere il trailer. Il quinto capitolo, Bagno di sangue, accade subito dopo la fine del quarto capitolo. I tre montanari deformi cannibali Dente a Sega, Guercio e Tre Dita vengono trovati dal vecchio Maynard, dopo la loro fuga dal sanatorio di Brendon dove erano trattenuti.

Wrong Turn - Il bosco ha fame (2003) di Rob Schmidt
Wrong Turn 2 - Senza via di uscita (2007) di Joe Lynch
Wrong Turn 3  - Svolta mortale (2009) di Declan O'Brien
Wrong Turn 4 - La montagna dei folli (2011) di Declan O'Brien
Wrong Turn 5 - Bagno di sangue (2012) di  Declan O'Brien

Nel sesto film "Wrong Turn - Last Resort", sempre girato in Bulgaria, la regia cambia e viene affidata a Valeri Milev che sembra aver voluto cambiare passo rispetto ai precedenti. Ecco la sinossi e il trailer: 

Il terrore inesorabile inizia quando un giovane uomo emotivamente turbato, Danny, eredita un isolato albergo nei boschi che potrebbe essere la chiave per svelare il suo passato segreto. Un viaggio nella tranquilla località si trasforma rapidamente in follia omicida intrisa di sangue, quando gli amici di Danny vengono brutalmente assassinati uno ad uno. Danny scopre che Tre dita e i suoi parenti carnivori Dente di sega e Guercio sono dietro gli omicidi, ma le sorprese agghiaccianti che hanno in serbo per lui sono appena iniziate. Danny alla fine apprenderà di avere una connessione impensabile con il clan di cannibali montanari, ma ora che conosce la scioccante verità egli dovrà affrontare una scelta ancora più orribile.


Nessun commento:

Posta un commento