Serie Tv / I Borgia, terza e ultima stagione su Sky Atlantic anche in streaming

i-borgia-3-sky-streaming

Stasera vanno in onda su Sky Atlantic, anche in streaming, i primi due episodi del capitolo conclusivo de "I Borgia", terza stagione dell'ennesima saga sulla famiglia piu' discussa del Rinascimento...


Protagonista della serie tra le più costose di sempre, creata da Tom Fontana, naturalmente Rodrigo Borgia (John Doman), poi papa Alessandro VI, che nacque spagnolo e faticò assai per conquistare prestigio in Vaticano. Uomo di grande fede, curò sia il potere spirituale e che quello temporale. Fu libertino e di rara dissolutezza anche quando divenne papa Alessandro VI. Ebbe numerosi figli da Vannozza Cattanei prima di preferirle Giulia Farnese detta la bella. Non li riconobbe mai ma dispensò loro generoso amore e li utilizzò per scopi politici. Tra la prole preferì il combattente Giovanni all'ecclesiastico Cesare. Altri vantaggi li ottenne promettendo più volte in sposa la sua bella figlia Lucrezia. Spese tutte le energie terrene per assicurare lungo potere ai Borgia.


Gli altri protagonisti e cast: Mark Ryder (Cesare Borgia), Stanley Weber (Giovanni Borgia), Isolda Dychauk (Lucrezia Borgia), Marta Gastini (Giulia Farnese), Diarmuid Noyes (Alessandro Farnese), Art Malik (Francesc Gacet), Assumpta Serna (Vannozza Cattanei), Christian McKay (Ascanio Sforza), Scott Winters (Raffaele Riario-Sansoni).


Negli ultimi episodi della seconda stagione i membri della famiglia Borgia sono stati chiamati ad adempiere ai loro destini: Cesare continuerà la sua conquista dell'Italia, Rodrigo dovrà fare i conti con una sconcertante verità, e Lucrezia, ormai lontanissima dalla ragazzina ingenua della prima stagione, comincerà a brillare di luce propria, e non permetterà più alla sua famiglia di metterla in ombra. Da stasera su Sky Atlantic I borgia 3, primo episodio in streaming qui.

Il trailer della terza stagione:












Nessun commento:

Posta un commento