Natale Rosso Sangue: gli horror al cinema e in dvd con recensioni e trailer

film horror dicembre 2014

Gli horror di Natale al cinema e le novità in dvd del mese di dicembre per un Natale Rosso Sangue.


Iniziamo col dire che non è una selezione di migliori horror ma, semplicemente, quello che offre il cinema e la distribuzione in dvd nel mese di dicembre. Ne "La metamorfosi del male" (dal 4 dicembre al cinema) il legal-thriller, dallo schema classico dell'avvocatessa che difende un uomo dall'accusa dell omicidio di una famiglia, si sposa con il fantasy perchè quell uomo è un lupo mannaro. Devo dire, a parte la commistione che a volte risulta indigesta, una discreta pellicola che tiene in tensione per buona parte del tempo.


In "The Perfect Husband" (al cinema dal 4 dicembre) la trama rivela un modello classico strausato negli horror: coppia in crisi, dopo aborto spontaneo di lei, che si rifugia in uno chalet in mezzo ai boschi. Un sospetto da incubo si insinua nella mente di uno dei due. La pellicola è un po' splatter e si vede che il budget non era dei migliori. Non manca la tensione da thriller e un epilogo tra il già visto ma, in definitiva, non male.


Veniamo ai dvd ed era meglio non arrivarci per il film di cui vi sto per parlare. "Le origini del male" (in dvd dal 2 dicembre) è un condensato di paranormale e "found footage" (che spero prima o poi i registi smettano di farne uso) che riprende il peggio dei classici tavolini che ballano, delle indemoniate e delle riprese da reality dove l'unica paura è il ridere del tuo vicino in sala. Ispirato a fatti realmente accaduti, il film è interpretato da Jared Harris (“Mad Men” e "Sherlock Homes - Gioco di ombre"), Sam Claflin ("Hunger Games: La ragazza di fuoco"), Olivia Cooke (“Bates Motel”), è diretto da John Pogue.


"Liberaci dal male" (dal 10 dicembre in dvd) è l'ultimo film  di Scott Derrickson (Sinister e The Exorcism of Emily Rose) con Eric Bana e Édgar Ramírez. L'agente di polizia Di NY Ralph Sarchie (Eric Bana), indaga su una serie di crimini. Ad Eric si unisce un prete non convenzionale (Edgar Ramirez), esperto nei rituali di esorcismo, per combattere le possessioni che stanno terrorizzando la loro città. Film che puo' dividere ma come il precedente poca originalità con l utilizzo di tutti i clichè del genere "demoniaco". Alla regia uno che sa creare tensione ed attesa, decentemente horror.




Nessun commento:

Posta un commento