Continuano i nostri post sul Best of 2014 con una nostra personale classifica delle dieci migliori serie tv del 2014. Nella classifica solo serie tv che sono state messe in onda nell'anno 2014 anche in Italia. Continua a leggere per conoscere la Top 10 Serie Tv 2014.
10 - ORPHAN BLACK
Una ragazza con parecchi problemi, Sarah (bravissima Tatiana Maslany), che ruba l'identità a una donna che si butta sotto il treno della stazione di New York..non sarà l'unico ruolo dell'attrice protagonista. C'è quel po' di fantascienza che non fa allontanare chi non ama il genere, il thriller che mantiene alta la tensione della storia, una bravissima interprete, un pò di poliziesco (ma poco state tranquilli non è la solita serie) e tante sorprese. La seconda stagione ancora in corso su Premium Action.
9 - THE LEFTOVERS
Il giudizio universale e il creatore di Lost. Molti già stanno cambiando canale a sentire questi due elementi sia perchè ci sono ancora orfani di Lost disperati che non riescono a darsi pace per come è finito, sia perchè di apocalittici eventi televisivi e cinematografici ne hanno tutti abbastanza. Niente è come sembra, vi assicuro e non ve lo so spiegare, anzi non ve lo spiego.
8 - FARGO
Il nome è una garanzia. Un marchio di fabbrica che rimanda ai Coen e alla storia del mitico film ma dove i Coen non vi hanno messo mano. Su Sky Atlantic dal 16 dicembre 2014.
Ve ne abbiamo parlato allo sfinimento e non potevamo inserirla nelle prime dieci dell'anno anche perchè ogni American Horror Story è una storia a sè. Il cast, per la maggior parte già visto nelle precedenti edizioni, si arricchisce della presenza di Kathy Bates.
6 - BANSHEE E LES REVENANTS
Non sono serie di primissimo pelo (Les Revenants è datata 2012 mentre Banshee 2013) ma vedono la loro messa in onda solo quest'anno grazie a Sky Atlantic.
5 - ORANGE IS THE NEW BLACK
Una delle serie rivelazioni dell'anno. L'arancione è il colore della divisa da carcerata della protagonista costretta a lasciare la sua comoda vita e il suo amore per farci entrare, in modo assolutamente originale, nella realtà carceraria femminile di un penitenziario Usa. Basata sulle memorie di Piper Chapman. La seconda stagione su Mya dal 4 novembre 2014.
4 - HOUSE OF CARDS
Prima o seconda non importa (la seconda stagione è andata in onda da settembre su Sky Atlantic): Kevin Spacey alias Frank Underwood è adorabile anche quando è spietato. Dite a Renzi però che è una fiction (clicca qui).
Prima o seconda non importa (la seconda stagione è andata in onda da settembre su Sky Atlantic): Kevin Spacey alias Frank Underwood è adorabile anche quando è spietato. Dite a Renzi però che è una fiction (clicca qui).
3 - THE AMERICANS
Amerete la Guerra Fredda, le spie e la grande madre Russia. Semplicemente da vedere.
2 - GOMORRA
Stai senza pensier! Perchè Gomorra La Serie non sembra essere un prodotto italiano: ha
una fotografia eccezionale e le
atmosfere danno un senso assolutamente realistico degli eventi e dei
paesaggi periferici di Napoli. Eppure il prodotto potrebbe essere
scambiato per un crime americano o francese alla "Banlieu 13", possiamo
con orgoglio affermare che è anche meglio.
1 - TRUE DETECTIVE
E' stato incoronata da tutti come la serie rivelazione e regina dell anno, ci sarà un perchè. Se non amate i detective dovrete ricredervi davanti a Woody Harrelson e Matthew McConaughey a caccia di serial killer. Come in American Horror Story ogni serie avrà storia e cast diversi. Colin Farrell per True Detective 2 (clicca qui).
true detective numero 1 inevitabile, troppo fenomenale!
RispondiEliminae grande che hai inserito il coven, di cui hanno parlato male quasi tutti ma che pure a me non è spiaciuto. la nuova stagione freak show invece mi sta deludendo parecchio...