Grey's Anatomy 15 e ancora funziona


Grey's Anatomy, la serie che ha reso nota la mente geniale e diabolica di Shonda Rhimes, raggiunge la quindicesima stagione senza troppi affanni....

Lo so, molti considerano questa serie di categoria minore e di serialità troppo lunga...altri pensano che la sua eternità sia ingiustificata...altri ancora che sia arrivata l'ora della chiusura dell'ospedale più famoso del mondo. La serie che ha reso famosa Shonda Rhimes, però, è una miscela di ingredienti che fa lievitare emozioni facili pur se nella ripetitività dei meccanismi e delle relazioni umane.


Forse Shonda Rhimes continua perchè è stata la sua prima creazione, ma il pubblico ne vuole ancora come una droga da consumare nell'angolino del salotto di casa per poter piangere o ridere o emozionarsi senza troppo pensarci sostituendo il ruolo nel proprio quotidiano con quello dei protagonisti della serie. La quindicesima stagione, come ogni stagione, prevede l'ingresso di nuovi personaggi e, altrettanto ovviamente, sono boni e perfetti sul lavoro....uno di loro sceglie come sua preda lo specializzando nerd di turno come si conviene nell'irreale fatato del mondo di Grey (non ci sono solo morti e disastri). 

Una serie che piace anche a chi non ama i "medical" perchè, in realtà, gli incidenti e gli interventi sono solo un pretesto per girare il coltello non nelle carni ma nelle vite degli assistiti e dei medici dell'ospedale. Insomma facili sentimenti, facili emozioni, che sanno smuovere le nostre budella e, in fondo, farci stare meglio...per un momento...come tutte le droghe. L'empatia emotiva tra spettatore e protagonisti è assicurata.


La quinta stagione prevede solo otto episodi (a dispetto dei soliti 24 e dintorni) che ha fatto un pò tremare gli affezionati per il futuro ma penso che non ci saranno fini imminenti...Karev e Grey, forse, potranno arrivare a prendere la pensione con la quota 100. Otto episodi intensi...da bere tutto d'un fiato con al centro il sesso, segreti e rivelazioni esagerate, nuovi personaggi e, forse, qualche addio. Inoltre Meredith è proprio pronta per nuove relazioni se solo si decidesse tra le diverse opzioni che si presentano in questa stagione. 


Nessun commento:

Posta un commento